Unical ultimi giorni per le iscrizioni

Di seguito la nota dell’Università della Calabria: Ultimi giorni per presentare la domanda di ammissione ai diversi corsi di laurea che compongono l’offerta didattica 2012/2013 dell’Università della Calabria.

Come evidenziato nel relativo bando di concorso, infatti, sarà possibile entro il prossimo 26 agosto operare una scelta nell’ambito delle numerose opportunità proposte dalle Facoltà di Economia, Farmacia e Scienze della Nutrizione e della Salute, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali e Scienze Politiche.

Le domande di ammissione, come noto, vanno obbligatoriamente presentate on line, entro la mezzanotte di domenica prossima, collegandosi al portale dell’Università della Calabria www.unical.it e seguendo le indicazioni contenute nell’apposita sezione o, direttamente, al sito della segreteria studenti http://www.segreterie.unical.it/.

Intanto, la segreteria studenti fornisce una serie di dati molto importanti relativamente al pagamento delle tasse.

Si tratta di informazioni che confermano la particolare attenzione e la disponibilità che l’Ateneo riserva ai propri iscritti, venendo incontro alle loro esigenze, e che si esplicita sia attraverso forme di agevolazione dei pagamenti dovuti, sia mediante la fruizione da parte degli studenti di servizi di altissimo livello qualitativo, come confermato anche quest’anno dalla rilevazione Censis-la Repubblica.

Per quanto riguarda il primo aspetto, quello appunto relativo alle tasse di iscrizione, sono state accordate oltre 5000 domande di rateizzazione delle somme dovute, consentendo in questo modo ad altrettanti studenti di superare senza particolari difficoltà un problema diversamente irrisolvibile.