Formazione "fantasma" indagati due docenti Unical - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Formazione “fantasma” indagati due docenti Unical

Avatar

Pubblicato

il

RENDE – L’inchiesta su sviluppo e formazione fantasma è giunta al capolinea. La Procura di Mondovì ha chiuso le indagini preliminari nei confronti di ventitrè indagati a vario titolo.

L’imputazione è stata formulata anche nei confronti di due docenti dell’Università della Calabria, Bruno De Cindio, ordinario alla Facoltà di Ingegneria e responsabile del laboratorio di ingegneria alimentare, e Giovanni Sindona, direttore del Dipartimento di Chimica. Nella prima fase delle investigazioni risultavano indagate 36 persone e due soggetti giuridici.

Tutti gli indagati, che sono difesi dagli avvocati Piergiuseppe Cutrì, Vincenzo Adamo, Riccardo Panno e Giovanni Lageard, si sono sempre protestati innocenti.

Adesso hanno venti giorni di tempo per presentare memorie difensive o chiedere di essere interrogati dai magistrati piemontesi per tentare di dimostrare la loro estraneità alle ipotesi di reato.

Le indagini si basano su intercettazioni telefoniche, accertamenti bancari e documentali andati avanti per due anni.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza