Caligiuri: promuovere la cultura creativa

COSENZA – L’Assessore Regionale alla Cultura Mario Caligiuri, informa che l’Università della Calabria ha

promosso un bando di Laboratorio di Alta Formazione per 15 allievi. Un’ iniziativa finanziata nell’ambito di “Sensi Contemporanei. Promozione e diffusione dell’arte contemporanea e valorizzazione dei contesti architettonici ed urbanistici nelle Regioni del sud d’Italia”. Il progetto, a suo tempo, venne finanziato dai  Ministeri dello Sviluppo Economico e dei Beni Culturali e dalla Regione Calabria.

“La Regione Calabria promuove la creatività, che significa da un lato valorizzare i giovani, dall’altro fare emergere i tali e dall’altro ancora collegarsi con gli indirizzi della prossima programmazione comunitaria che tenderà a promuovere le industrie creative”, ha dichiarato l’Assessore Caligiuri.

Il corso si svolgerà da febbraio-e giugno 2013 e durerà 120 ore, con l’obiettivo di diffondere la cultura del design, particolarmente per la valorizzazione e comunicazione dei beni culturali regionali.

L’Avviso è rivolto a candidati di età inferiore a ai 30 anni di cui almeno il 70% residenti in Calabria. I candidati dovranno essere laureati o diplomati in una delle seguenti discipline con punteggio non inferiore ai 90/110: Architettura; Ingegneria; Design; Comunicazione e Dams; Lettere e Beni Culturali; Corso di laurea interclasse in Comunicazione e Dams; Alta Formazione Artistico Musicale (Isia, Accademie).

I candidati dovranno far pervenire la domanda all’indirizzo e-mail [email protected]it entro le ore 12.00 del giorno 10.01.2013. Bando, criteri di selezione e documentazione necessarie sono disponibili su www.conoscenzacalabria.it e www.redesigncalabria.it. Per ogni informazioni scrivere [email protected]