Unical: conclusione della Start Cup 2012

RENDE – Venerdì 12 ottobre 2012 a partire dalle ore 14.30 si terrà presso il Teatro Auditorium dell’Università della Calabria, Piazza Vermicelli, Rende (CS) il TechGarage, fase finale della Start Cup Calabria 2012.

Una giornata di festa, per divertirsi e conoscere i futuri startupper calabresi. La tappa finale di un percorso cominciato lo scorso giugno con il barCamper, evento itinerante nelle università e province calabresi, per novanta idee di impresa, passato a settembre attraverso la TechWeek, settimana intensiva di formazione imprenditoriale e lavoro di gruppo. Adesso sono dieci i team d’impresa all’ultimo round che, con il doppio dell’energia e della passione messi fino ad ora, presenteranno il proprio progetto, rimettendolo al giudizio di una giuria di professionisti e soprattutto di investitori.
Le migliori idee saranno premiate con il conferimento di premi in denaro ai primi tre classificati, l’ammissione alla finale nazionale del Premio Nazionale per l’Innovazione (Bari, 30 novembre) per i primi due classificati e la possibilità per i finalisti di accedere al circuito TechNest, l’incubatore di imprese dell’Università della Calabria. D’altra parte, l’evento TechGarage si avvia con i migliori auspici dopo il successo dell’edizione 2011 che ha visto una delle sue finaliste, ECO4CLOUD, finanziata da due importanti attori del venture capital italiano, dopo essere risultata vincitrice lo scorso anno del premio speciale PNI – Working Capital 150. Per maggiori informazioni visita il sito www.startcupcalabria.unical.it