Unical : dagli archivi spuntano altri 20 mila statini - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Unical : dagli archivi spuntano altri 20 mila statini

Avatar

Pubblicato

il

ARCAVACATA – “Falsi esami”, all’Unical si scava ancora. Alcuni dei 75 indagati, che nelle scorse settimane hanno ricevuto l’avviso di conclusione delle indagini preliminari, hanno

già chiesto di patteggiare, altri, invece,  preferiscono continuare a difendere tenacemente la loro pergamena. Per dimostrare la loro regolarità del loro percorso di studi hanno fatto “irruzione” nelle segreterie studenti dell’ Università alla ricerca di prove. Gli impiegati dell’Unical avrebbero così avviato delle ricerche tra tutti i documenti riposti negli archivi trovando il cosiddetto “tesoro” : ventimila statini che potrebbero costituire elementi di prova per scagionare gli indagati. Quello che a prima vista non convince il pm Antonio Tridico è il motivo per cui questi statini non fossero allegati ai fascicoli personali degli stessi studenti. Questo potrebbe essere uno dei motivi  per far aprire un nuovo capitolo di indagini, sicuramente dopo aver verificato uno per uno questi nuovi statini. L’avvocato Feraco, legale del rettore Giovanni Latorre, in serata, ha ridimensionato il numero, quantificandone « poche centinaia, mentre ventimila sono tutte le attestazioni d’esame riferiti all’intero periodo esplorato dall’inchiesta della Procura ». I certificati sarebbero stati trovati « in seguito a una più accurata verifica in segreteria ». Infine , l’avvocato Feraco ha voluto ribadire che la posizione dell ‘ unical sarà sicuramente tutelata dalla magistratura per tutelare la propria immagine contro chi ha sbagliato in malafede, ma allo stesso tempo è pronta ad « offrire elementi positivi nei confronti di chi saprà dimostrare con chiarezza la propria estraneità alla vicenda ».

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza