Unical, Latorre stoppa Veltri - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Unical, Latorre stoppa Veltri

Avatar

Pubblicato

il

La richiesta di bloccare per tre anni il numero dei dipartimenti è «irricevibile».

La lettera con cui Giovanni Latorre ha risposto al preside della Facoltà di Ingegneria Paolo Veltri è breve, ma il tono non può definirsi cordiale.

 

Nella lettera il presidente proponeva di mantenere fermo nel prossimo triennio il numero dei 14 dipartimenti, ma di dare seguito alle richieste di trasferimento, accogliendole o meno.

Il nuovo statuto, adottato dall’Università per adeguarsi alla riforma Gelmini, ha cancellato le Facoltà per istituire al loro posto i dipartimenti. L’Unical ne ha previsto 14 e ha fissato a 50 la soglia minima di docenti necessaria per istituirli.

La “formula” Veltri propone, inoltre, di accontentare i docenti che hanno deciso di spostarsi, salvaguardando strutture appena nate e destinate ad una chiusura prematura con l’addio dei professori. Una strada impercorribile per il Rettore.

Il problema, insomma, per ora viene rinviato.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza