Festa dei Popoli, oggi in scena i Lacuna Coil. Concerti successivi rinviati

RENDE (CS) – Grande fermento per l’apertura della Festa dei Popoli che si terrà a partire da stasera all’Università della Calabria.

Ad aprire l’evento sarà l’attesissimo concerto della band Lacuna Coil che si esibirà a partire dalle 23 presso il piazzale del dipartimento di Linguistica, cubo 18C. Sarà così lanciata la quinta edizione del Live Festival 2014 organizzato dall’associazione B-ALternative. La band più rappresentativa della scena gothic-metal italiana, con sette dischi all’attivo e frequenti tournée internazionali, presenterà l’ultimo album Broken Crown Halo dal tetto del Red Bull Tourbus, uno sleeping bus anni ’60 che diventa sala prove e palco mobile per far viaggiare la musica sulle strade italiane. A far loro da spalla sarà la rock band The Last Fight insieme ai Duff e White Socks.

 

A causa delle avverse previsioni meteo, B-Alternative informa che i concerti del Live Festival 2014 previsti per Giovedì 19 e Venerdì 20 (Gioman e Apres La Classe) sono rinviati a data da concordarsi con i relativi artisti. Nessun rinvio è stato comunicato dall’Unical in merito ai festeggiamenti dell’anniversario del centro residenziale che con la Festa dei Popoli celebra i suoi 36 anni. A partire dalle 16 vi sarà l’apertura degli stand etnici dei GAS (Gruppo Acquisto Solidale) presso il centro residenziale, mentre alle 17 nell’aula Caldora si esibirà il coro polifonico dell’Unical in apertura del convegno: ‘Il centro residenziale tra passato e futuro: il Campus come centro del mondo’. Alle 19 nell’anfiteatro del centro residenziale si esibiranno gruppi stranieri, mentre dalle 20.30 nelle residenze Martensson si terrà una cena etnica accompagnata da filmati e musica dal vivo.