Unical, finti esami e terribili strafalcioni - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Unical, finti esami e terribili strafalcioni

Avatar

Pubblicato

il

COSENZA – Il festival dell’ignoranza. Altro che Letteratura e Filosofia, gli atti sequestrati dal pm Antonio Tridico (nella foto) nell’inchiesta sui falsi esami all’Università della Calabria rivelano uno spaccato tragicomico. Gli statini falsificati testimoniano di un Immanuel Kant trasformato in “Emanuele Cant” e di un immortale Hegel diventato “Egel”. Via la “K” e la

lettera “H” dai cognomi dei grandi filosofi tedeschi in nome delle fittizie registrazioni di prove mai sostenute. Prove però indispensabili per ottenere una laurea immeritata. E quando s’imitavano le firme dei docenti accadeva pure altro. In un caso, per esempio, il nome del professore – Francesco – è diventato “Frangesco” con la “G”che ha sostituito la “C” in ossequio alla cadenza gergale cosentina. Domanda: ma come è stato possibile che nessuno si sia accorto di strafalcioni tanto evidenti? È quello che stanno cercando di scoprire i magistrati inquirenti già alle prese con altre 70 presunte false lauree.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza