Rende (Cs): proclamati i primi 10 laureati dell'UniCal in Biotecnologie - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Rende (Cs): proclamati i primi 10 laureati dell’UniCal in Biotecnologie

Avatar

Pubblicato

il

RENDE- Sono stati proclami questa mattina, nell’Aula Caldora, i primi laureati in Biotecnologie dell’UniCal.
Dieci i neo dottori: Alexandroff Vjera, Bernardo Biafora De Simone, Stefania Crucitta, Ilaria Francesca De Luca, Melody Di Bona, Katia Grillone, Francesca La Cava, Francesca Quadrilatero, Umberto Russo e Chiara Setti. Alla seduta di laurea erano presenti il presidente del corso di Laurea, Prof. Passarino, il preside della Facoltà, Prof. Crisci, e il Direttore del Dipartimento di Ecologia, Prof.ssa Bitonti.

Le biotecnologie rappresentano quelle tecnologie biologiche che utilizzano organismi viventi all’interno di processi produttivi. Alcune di tali tecniche sono oramai classiche, come l’uso dei fermenti per la produzione di vino o di yogurt; altre biotecnologie sono invece estremamente avanzate e sofisticate e permettono di ottenere farmaci, nutrienti, l’arricchimento di colture ma anche la terapia genica di malattie genetiche. I primi laureati dell’UniCal affronteranno un mercato del lavoro molto complicato, tuttavia potranno inserirsi in una delle poche nicchie che conserva una sua dinamicità in quanto potrebbe consentire di rivedere molti processi produttivi in maniera più efficiente ed economica.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza