Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

«Trenitalia vende biglietti per treni che non esistono». Il caso del regionale 5599 Paola-Cosenza

Area Urbana

«Trenitalia vende biglietti per treni che non esistono». Il caso del regionale 5599 Paola-Cosenza

Pubblicato

il

Stazione di Paola treni

COSENZA – Compri un biglietto online del treno Paola-Cosenza, arrivi in stazione e scopri che il convoglio che devi prendere non esiste. È quanto denuncia la Lega Consumatori di Cosenza, che punta il dito contro Trenitalia dopo un episodio avvenuto lo scorso 17 agosto. Un caso che mette ancora una volta sotto i riflettori la qualità del servizio ferroviario nella nostra regione e la poca tutela dei diritti dei viaggiatori con continui disservizi. L’associazione non anche segnalato di aver segnalato il disservizio alla direzione calabrese di Trenitalia «chiedendo spiegazioni su come sia possibile vendere biglietti per un treno regionale inesistente, e non ricevi risposta»

Il treno regionale 5599 Paola-Cosenza

L’associazione racconta l’episodio che ha visto loro malgrado protagonisti quattro passeggeri che avevano acquistato i biglietti per il treno regionale 5599, con partenza dalla stazione di Paola e arrivo a Cosenza delle ore 22:07. Una volta giunti in stazione, l’amara sorpresa: il treno «non era stato cancellato all’ultimo momento, semplicemente non esisteva più da settimane».

Gli utenti, rivolgendosi agli operatori presenti, si sono sentiti rispondere che il collegamento era stato eliminato, ma che avrebbero potuto prendere un treno successivo. Nonostante la segnalazione del disservizio alla direzione calabrese di Trenitalia tramite PEC, non è arrivata alcuna risposta.

“Scarsa attenzione, Trenitalia chieda scusa”

«È un piccolo ma emblematico esempio della scarsa attenzione che la direzione di Trenitalia, in particolare quella calabrese, riserva agli utenti» sottolinea la Lega Consumatori. L’associazione si augura ora che l’azienda abbia «almeno il coraggio di chiedere scusa, spiegando cosa sta facendo per evitare che simili disservizi si ripetano».

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA