Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

La grinta e l’entusiasmo di Fabio Caserta: «Cosenza piazza importante, voglio una squadra aggressiva»

Sport

La grinta e l’entusiasmo di Fabio Caserta: «Cosenza piazza importante, voglio una squadra aggressiva»

Pubblicato

il

FAbio Caserta - allenatore Cosenza

COSENZA – Gremita la sala stampa intitolata a Bergamini per la presentazione del nuovo tecnico rossoblu, Fabio Caserta, che guiderà il Cosenza nel prossimo campionato di Serie B. Caserta è apparso entusiasta ed emozionato ed ha spiegato «è bastata una telefonata e un incontro per dire ‘Sì’, perché c’era voglia da tutte e due le parti di lavorare insieme».

Gemmi “Cosenza ora è una pizza ambita”

Il direttore sportivo Gemmi e l’allenatore Caserta, guardano al prossimo futuro del Cosenza e auna una piazza finalmente appetita: «Quest’anno ho avuto dei feedback positivi da parte di diversi tecnici. La piazza di Cosenza piace molto di più rispetto agli anni scorsi. Abbiamo scelto Caserta – ha spiegato il Ds rossoblu – perché é stato entusiasta ed aveva una grande voglia di venire qui. A lui auguro un grande un bocca a lupo».

Caserta “tantissima voglia di rimettermi in gioco”

Dal canto suo, l’ex tenico del Benevento, che prende il posto di William Viali, si è detto convinto della sua scelta: «avevo altre richieste ma ho scelto Cosenza con grande entusiasmo e voglia di ripartire. Sono pronto a dare tutto e ripagare la fiducia della società con il lavoro. Quando si viene da un esonero e rimani fuori per diverso tempo – ha spiegato – non vedi l’ora di rimetterti in gioco. Sono stati momenti difficili e non vedo l’ora di iniziare e fare il massimo per questa, che so essere una piazza stupenda. Mi manca molto il campo e sono pronto. Sono calabrese, so cosa significa lavorare qui».

Sul fronte calciatori «sappiamo dove intervenire sulla rosa e come. Dobbiamo trattenere i calciatori più importanti ma riguardo all’aspetto di mercato sono valutazioni che faremo con il direttore e il presidente. Eugenio Guarascio é un presidente serio e anche questo mi ha aiutato nella scelta. Questa é una società che cresce di anno in anno».

Gemmi Caserta Cosenza

«Mantenere la categoria e divertirsi»

Il nuovo allenatore del Cosenza è consapevole che quello di Serie B «è un campionato difficilissimo. L’obiettivo primario é mantenere la categoria e divertirsi. A me piace una squadra aggressiva e propositiva che lotta su tutti i palloni. Avere sempre quell’entusiasmo che ho visto di persona nella gara contro il Brescia. Cose che si vedono solo in poche e blasonate piazze».

Gemmi: «budget superiore rispetto all’anno scorso»

Il direttore sportivo Gemmi, nel suo intervento, ha innanzitutto augurato buon lavoro a Caserta e spiegato: «Quest’anno ho avuto dei feedback positivi da parte di diversi tecnici. La piazza di Cosenza piace molto di più. Abbiamo scelto Caserta perché é stato entusiasta ed aveva una grande voglia di venire qui. A lui auguro un grande un bocca a lupo». Incalzato dalle domande il Ds ha poi svelato che «quest’anno il budget messo a disposizione dal presidente Guarascio é superiore a quello dello scorso anno. L’opzione del tecnico Caserta legata alla salvezza? No, a qualcosa in più, diciamo cinquanta e cinquanta».

“Stiamo lavorando sull’attacco. Mercato lungo, tutti aspettano

Stuzzicato più volte dai giornalisti sul fatto che la squadra, durante la passata stagione, abbia sofferto e disputato un campionato altalenante, il Ds Gemmi oltre al budget, ha riferito anche che Zarate non rimarrà a Cosenza nonostante il presidente Guarascio gli avesse proposto un rinnovo. Gemmi ha ammesso i contatti con La Mantia così come altri giocatori d’attacco perchè «è il reparto che lo scorso anno ha sofferto di più». A domanda specifica tra mezze verità e qualche sorriso ha ammesso «ci sono trattive in fase molto avanza ma è un mercato complicato. E non è nemmeno una questione di soldi. Il problema, con un mercato così lungo, è che tutti aspettano gli ultimi giorni».

 

 

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA