MILANO – Tre goal nel primo tempo firmati Martinez, Thuram e Dumfries, uno al 90′ di Arnautovic. L’Inter liquida senza problemi la pratica Salernitana e si concentra per l’importante sfida di Champions League in programma martedì sera a San Sito contro l’Atletico Madrid.
Nerazzurri schiacciasassi che volano a +10 sulla Juventus e rendono amarissimo l‘esordio di Liverani sulla panchina dei campani che restano mestamente all’ultimo poso in classifica. Gara senza storie quella andata in scena nel secondo anticipo della 25′ giornata, anche perchè Inzaghi non effettua un massiccio turn-over (fatta eccezione per i soli esterni di centrocampo). L’Inter indirizza subito la gara andando avanti di due goal già al 19′ sbloccando la gara al 17′ con Thuram e raddoppiando due minuti dopo con Lautaro Martinez.
Pratica archiviata a fine primo tempo con il tris Dumfries che chiude sul 3-0 un primo tempo più che dominato. Nella ripresa i nerazzurri hanno continuato a spingere, senza rischiare nulla, e hanno trovato allo scadere l’ultima rete con Arnautovic, salendo a +10 sulla Juventus e chiudendo una gara più che dominata con oltre 70% di possesso palla, 25 tiri, 18 corner a zero, quattro gol e pure due legni. Adesso per la squadra di Inzaghi una sfida decisamente più complicata contro l’Altetico Madrid.
La gallery del match nelle foto di Salvatore Mannarino