COSENZA – Ultime ore di calciomercato e il Cosenza piazza due importantissimi colpi dalla cintola in su regalando a Caserta rinforzi di qualità. Uno è praticamente ufficiale, l’altro quasi. Dal Frosinone è arrivato l’esterno d’attacco Luigi Canotto, lo scorso anno alla Reggina (prestito con diritto di opzione). Il direttore Sportivo Gemmi ha battuto la concorrenza di diverse squadre di Serie B (tra tutte Parma e Cremonese) e il Cosenza si è assicurato le prestazioni di uno dei più forti esterni d’attacco della Serie B. Nativo di Rossano, Canotto si trova già a Cosenza e nel tardo pomeriggio la società ha dato l’ufficialità della notizia.
“La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luigi Canotto proveniente dal Frosinone. Nato nel 1994 a Rossano, in provincia di Cosenza, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo con diritto di opzione. Canotto ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Siena, passando, nella stagione 2011/12 alla Salernitana. Nella scorsa stagione, con la maglia della Reggina, è sceso in campo 39 volte tra Coppa Italia e Campionato mettendo a segno 6 reti e fornendo 3 assist. Identici risultati nelle 36 presenze collezionate l’anno precedente nel Frosinone che lo rilevò in seguito allo svincolo dal Chievo Verona, squadra con la quale aveva siglato altre cinque reti e fornito 3 assist nella stagione 20/21. In precedenza ha disputato 3 stagioni con la maglia della Juve Stabia mettendo a segno 20 reti e 18 assist. Luigi da oggi è un calciatore del Cosenza, la squadra della sua provincia!”
Vicinissimo Improta
Dopo un lungo tira e molla alla fine anche Riccardo Improta dovrebbe arrivate al Cosenza. Dopo aver raggiunto da tempo l’accordo con il calciatore sarebbe stato trovato anche quello con il Benevento che porterebbe il centrocampista offensivo ad essere un nuovo calciatore rossoblu.
D’Urso e Finotto ceduti alla Triestina
L‘arrivo quasi Canotto ha portato alla cessione di D’Urso alla Triestina che ha preso anche Finotto: ufficiali anche queste due operazioni. Se dovesse arrivare Improta possibile anche la cessione di Florezi. Nelle ultimissime ore di mercato il Cosenza dovrebbe anche chiudere con l’arrivo di un attaccante di peso. Nelle ultime ore sembrava tutto fatto con il Bari per l’arrivo in prestito di Scheidler, ma i rossoblu avrebbero virato all’ultimo momento su un altro attaccante, sondando anche la Sampdoria per La Gumina.