COSENZA – Dopo alcuni giorni in stand-by, anche per la questione Tutino (che sarà annunciato oggi dalla Sampdoria), si sblocca il mercato del Cosenza che piazza un bel colpo ufficializzando il 22enne centrocampista Christos Kourfalidis prelevato dal Cagliari. Il calciatore ha firmato con i Lupi un contratto di due anni con un’opzione per il terzo.
Centrocampista di grande talento è un prodotto del vivaio del Cagliari, dove era arrivato nel 2018 per giocare nell’U17, con cui ha conquistato la massima serie nella stagione 2022/2023 con 21 presenze e una rete. Ha mostrato le sue grandi qualità anche lo scorso campionato, nonostante la sfortunata stagione con la Feralpisalò poi retrocessa in serie C con 29 presenze 2 gol e tre assist.
Questo il comunicato della società rossoblu “La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Christos Kourfalidis proveniente dal Cagliari Calcio. Il centrocampista, nato a Salonicco l’11 novembre 2002, ha firmato un accordo valido fino al 30 giugno 2026 con opzione per la stagione successiva. Nell’ultima annata, con la maglia della Feralpisalò ha collezionato 29 presenze 2 gol e tre assist. Prodotto del vivaio cagliaritano dal 2018, ha vissuto una prima esperienza a Foggia con 24 presenze all’attivo. Rientrato a Cagliari come capitano della Primavera, ha esordito in prima squadra in Coppa Italia e in Serie A nella stagione 21/22 (Cagliari – Fiorentina). Saranno 23 le presenze totali, con 3 assist e il primo gol tra i professionisti, a comporre il suo bagaglio della stagione 22/23, in cui dà il suo prezioso contributo alla conquista della massima serie. Da oggi Christos è un calciatore del Cosenza!”