ASCOLTA RLB LIVE
Search

scouting

Arriva a Cosenza il corso per diventare osservatori calcistici

Il 23 aprile arriva nella città dei bruzi il ‘Seminario di Scouting calcistico – Tecniche e teorie per diventare Osservatori calcistici’ a cura della Striker Academy.

 

COSENZA – Si terranno anche a Cosenza i nuovi corsi del “Seminario di Scouting calcistico – Tecniche e teorie per diventare Osservatori calcistici” a cura della Striker Academy (www.strikeracademy.it), associazione specializzata nello scouting calcistico, negli eventi e nelle attività di formazione in ambito sportivo con l’obiettivo principale di valorizzare i giovani talenti del calcio italiano.
 

I seminari si svolgeranno il 23 aprile a Cosenza ed il 30 aprile 2016 Fiano Romano.
 

Nel seminario verranno affrontate tutte le tematiche relative al ruolo dell’osservatore calcistico, i criteri di valutazione di un giovane calciatore, la prospettiva concreta di operare al fianco della Striker Academy, la possibilità di ricevere gli strumenti adeguati per operare in maniera autonoma nel mondo del calcio. La Striker Academy fornisce anche la possibilità ai partecipanti di poter affiancare la stessa nell’organizzazione di eventi e attività di formazione ed infatti il 35% dei partecipanti alle attività formative collabora ora a vario titolo nel mondo del calcio con la stessa associazione.
 
Il Direttore Tecnico dei Seminari è Carmine Esposito (ex calciatore di Empoli, Sampdoria e Fiorentina, attuale Vice Allenatore degli Allievi professionisti dell’Empoli) mentre il Coordinatore Stage e Camp per Portieri è Antonio Capuozzo (Portiere Pescara Calcio a 5 e Nazionale Italiano). I seminari organizzati dalla Striker Academy vedono, e hanno visto partecipare a vario titolo, tra gli altri, i seguenti relatori: Mirko Vagnoli (Osservatore ufficiale A.S. Roma) – Nicola Autizi (Docente di Corsi sullo Scouting calcistico – da 16 anni Osservatore ufficiale per Società professionistiche) – Lucio Bove (Responsabile Settore Giovanile Gubbio Calcio) – Massimo Montaruli (Procuratore sportivo – Avvocato) – Mario Savo (Match Analyst Pro Longomatch – Ex Match Analyst Latina Calcio) – Giorgio Molon (Responsabile Settore Giovanile Padova Calcio) – Alessandro Andreini (Team Manager Spal – Ex Direttore Sportivo Varese Calcio).
Saranno presenti in aula il presidente Matteo Bartoloni e tutti i responsabili delle varie aree della Striker Academy. Alla fine del seminario verranno rilasciati attestati di partecipazione ed i Tesserini CSEN/STRIKER ACADEMY che consentiranno ai partecipanti di avere la qualifica di Osservatore Calcistico per conto della Striker Academy.

Per info su costi e prenotazioni scrivere alle mail info@strikeracademy.it, damianoantonini95@gmail.com, lorenzo.cosentino.84@gmail.com o visitare il sito internet ufficiale www.strikeracademy.it o la Pagina Facebook Striker Academy.