Monza: Gp a Hamilton, terzo Alonso - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Monza: Gp a Hamilton, terzo Alonso

Avatar

Pubblicato

il

MONZA – Festa rossa a Monza. L’atteso appuntamento del Gp di Monza di Formula 1 si chiude con la Ferrari terza. E’ Fernando Alonso, pilota di punta della scuderia del Cavallino, a portare i tifosi della Rossa a far festa sugli spalti.

Il terzo posto dello spagnolo, permette ad Alonso di mantenere saldamente la leadership nel mondiale piloti con 179. Il terzo posto conquistato dall’asturiano è frutto non solo di una tattica vincente dei meccanici e degli ingegneri della Ferrari ai box ma anche di Felipe Massa che in alcuni momenti della gara fa da “tappo” agli avversari, impedendo agli agguerriti piloti delle monoposto a recuperare decimi e posizioni al compagno di squadra. Fa festa anche Lewis Hamilton, vincitore del Gran Premio. Il pilota McLaren comanda con autorevolezza la corsa sin dalle prime fasi. Vanno male a Button e Vettel. Due degli attesi protagonisti sono costretti al ritiro. Il secondo posto è di Sergio Perez che con una strategia opposta a quella dei top driver si trova a guidare con gomme morbide nella seconda parte del Gp e riesce a recuperare con facilità delle posizioni. A punti vanno anche Raikkonen, Schumacher, Rosberg, Di Resta, Kobayashi e Ricciardo. Ritiro nel finale per Webber. Red Bull completamente a secco.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza