Calcio, il Tar non "promuove" il Cosenza - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Calcio, il Tar non “promuove” il Cosenza

Avatar

Pubblicato

il

COSENZA – Tackle del Tar contro il Cosenza. L’attesa sentenza del Tribunale amministrativo regionale del Lazio, sul ricorso inoltrato dalla Nuova Cosenza Calcio, avverso all’iscrizione in Seconda divisione di Lega Pro della Valle D’Aosta, a discapito dei Lupi, è stato negativo per il sodalizio silano. I giudici del Tar, infatti, non hanno concesso la sospensione del campionato cui la società silana intendeva essere iscritta. La bocciatura del ricorso, però, non affievolisce le speranze del sodalizio di viale Magna Grecia di ottenere giustizia. Nei prossimi giorni, infatti, il presidente Eugenio Guarascio e i suoi più stretti collaboratori, potrebbero dar mandato all’avvocato Oreste Morcavallo di presentare ricorso contro la sentenza odierna, appellandosi al Consiglio di Stato. Le speranze di vedere il Cosenza, vincitore della lotteria dei play off, tra i professionisti della pedata è, dunque, solo rimandata. Sui tempi di eventuale pronunciamento del Consiglio di Stato non è possibile fare previsioni, anche se da fonti vicine al sodalizio silano, emergerebbe l’intenzione di presentare l’istanza d’appello con un provvedimento d’urgenza. Per il momento la Nuova Cosenza Calcio si dovrebbe accontentare, secondo quanto emerso dall’udienza tenuta giovedì pomeriggio, di un’offerta risarcitoria “avanzata” dalla Lega come parziale “riconoscimento del danno” subito dai silani. Una proposta che, però, il numero uno del club di viale Magna Grecia hanno rispedito al mittente. Insomma per la Cosenza sportiva l’attesa non è ancora finita. La risposta negativa del Tar non ha scalfito la tranquillità della squadra, impegnata sul rettangolo del Sanvitino, a provare gli schemi tattici giusti per affrontare al “Tupparello” l’Acireale. Gianluca Gagliardi e il suo vice Tonino Aceto stanno torchiando la squadra.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza