ASCOLTA RLB LIVE
Search

In Calabria la Finale del Trofeo Coni Kinder + Sport

Si tratta della finale del trofeo nazionale, che si terrĂ  dal 26 al 29 settembre e coinvolgerĂ  tutte le discipline sportive.

 

COSENZA – Crotone Capitale dello Sport a livello giovanile 2019. La cittadina superando la concorrenza di altre agguerrite cittĂ  italiane ospiterĂ  l’evento sportivo giovanile piĂą importante per presenza di atleti e discipline sportive che si è mai svolto in Calabria. Cinquemila atleti provenienti da tutta Italia, circa ventimila pernottamenti, decine di discipline sportive. Numeri davvero importanti.  Si tratta di ospitare in Calabria il meglio degli atleti under 14, in pratica una mini Olimpiade dello sport giovanile a livello nazionale.

L’evento si svolgerà nel villaggio Porto Kaleo Resort presso il centro dell’area hospitality Kinder + Sport. Sarà allestito inoltre, tra le attività collaterali e in funzione promozionale del contesto crotonese, a cura del Comune il “Villaggio Milone” nell’area adiacente la Lega Navale e in Piazza Marinai d’Italia. Dal 26 Settembre, data della cerimonia d’apertura presso lo Stadio “Ezio Scida” alle ore 18:30, al 29 settembre, Crotone, Cutro, Isola Capo Rizzuto, Catanzaro e Palmi rappresenteranno il cuore pulsante del progetto nazionale Trofeo Coni Kinder + Sport.