ASCOLTA RLB LIVE
Search

Serie C, varati i calendari. Per il Rende esordio al Lorenzon con il “ripescato” Bisceglie

Varati i calendari della Serie C stagione 2019/2020. Campionato al via il prossimo 25 agosto per terminare il 26 aprile 2020. Il Rende farà il suo esordio al Marco Lorenzon con il Bisceglie ripescato dopo l’accoglimento del Coni sul ricorso dei pugliesi. Esordio casalingo anche per il Catanzaro in casa con il Teramo. Fuori Reggina e Vibonese contro Virtus Francavilla e Monopoli.

.

ROMA – Dopo la composizione dei gironi ecco i calendari della Serie C, varati oggi pomeriggio nel salone del CONI a Roma. Esordio Casalingo per il Rende che ospiterà al Marco Lorenzon il Bisceglie appena ripescato. Attraverso due comunicati ufficiali la FIGC ha preso una posizione sull’organico della Serie C dopo la decisione del Coni di accogliere i ricorsi di Bisceglie e Audace Cerignola che erano state escluse in un primo momento dalla terza serie calcistica. La Federazione ha riammesso il Bisceglie, ma confermato in non ripescaggio del Cerignola. Confermando in questo modo il format a 60 squadre.

Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha già annunciato le fasce orarie prestabilite per le gare della prossima stagione. Si gioca domenica pomeriggio e ci saranno 3 anticipi: il sabato sera, uno per girone, la domenica alle 15 e alle 17,30 più il posticipo su Rai Sport. Le società potranno chiedere il cambio dell’orario solo se si riuscirà a dimostrare che così facendo verranno più spettatori.

Rende che alla seconda giornata farà visita alla Casertana e ospiterà in casa la Ternana. Poi subito il primo derby fuori con la Vibonese. Il 6 ottobre la trasferta ad Avellino e il 27 il derby a Catanzaro.  Il 24 novembre il derby con la Reggina mentre la super sfida con la corazzata Bari è in programma al Lorenzon il 1 dicembre.

Serie C calendari

 

Questa la prima giornata domenica 25 agosto:
Avellino – Cesena
Catanzaro – Teramo
Cavese – Picerno
Monopoli – Vibonese
Potenza – Casertana
Rende – Bisceglie
Rieti – Ternana
Sicula Leonzio – Bari
Virtus Francavilla – Reggina
Viterbese – Paganese

 

IL CALENDARIO DEL RENDE

1 – RENDE – BISCEGLIE
2- CASERTANA – RENDE
3 – RENDE – TERNANA
4 – VIBONESE – RENDE
5 – RENDE – TERAMO
6 – PAGANESE – RENDE
7 – RENDE – POTENZA
8 – AVELLINO – RENDE
9 – RENDE – CAVESE
10 – VITERBESE CASTRENSE – RENDE
11 – RENDE – SICULA LEONZIO
12 – CATANZARO – RENDE
13 – RENDE – MONOPOLI
14 – VIRTUS FRANCAVILLA – RENDE
15 – RENDE – PICERNO
16 – REGGINA – RENDE
17 – RENDE – BARI
18 – CATANIA – RENDE
19 – RENDE – RIETI

 

SCARICA IL CALENDARIO COMPLETO DEL GIRONE C