ASCOLTA RLB LIVE
Search

Boxe popolare Cosenza, due vittorie in terra lombarda

La boxe calabrese lascia il segno anche in terra lombarda. Lo scorso 4 maggio, la manifestazione pugilistica che ha visto opposti i pugili delle palestre lombarde contro una selezione di pugili calabresi.

 

LOCATE DI TRIULZI (MI) – Lombardia 2 Calabria 3, e l’assegnazione alla pugilessa calabrese del 2° Trofeo Giovanni Iaria. Il 4 maggio scorso la Pugilistica Popolare in collaborazione con il Comune di Locate di Triulzi, ha organizzato la manifestazione pugilistica con giovani pugili lombardi e calabresi che prevedeva nel programma, una serie di incontri amatoriali di Light Boxe. 13 incontri tra pugili agonisti di diverse categorie ed in particolare:

 

L’interregionale è stato vinto dalla Calabria con 3 vittorie di cui 2 portate a casa dai giovani pugili Tarasco e Siciliano della Boxe Popolare Cosenza, allenati dal Mister Gianfranco Tallarico e dal suo staff, a conferma che i sacrifici, la tenacia e il duro e quotidiano allenamento ripagano. L’interregionale, come già detto, è stato dedicato alla memoria di Giovanni Iaria, originario di Delianova (Rc), adottato dalla Lombardia. Grazie alla volontà e passione di Giovanni e alla determinazione del Comune di Locate Triulzi nasce nel 2013 l’ASD Pugilistica Popolare, costola della Pugilistica Domino, con l’intento di offrire ai cittadini del paese, con particolare riguardo ai giovani, uno spazio di aggregazione sportiva, con l’idea di creare una “palestra popolare” aperta a tutti indipendentemente dalle disponibilità economiche.

L’ASD promuove e realizza una “cultura dello sport”, attraverso la proposta di momenti ricreativi e aggregativi, l’istituzione di servizi stabili per la pratica e assistenza sportiva e la creazione di percorsi ed interventi di grande impatto sociale, seguendo una politica di sviluppo e interazione con le strutture pubbliche mirando alla promozione sociale. Il trofeo a memoria di Giovanni Iaria è stato assegnato alla pugilessa Iris Tarasco della Boxe Popolare Cosenza Nel prossimi giorni verranno definiti i prossimi appuntamenti organizzati dalla Boxe Popolare Cosenza.

 

In foto copertina: Iris Tarasco, Mister Tallarico, Bruno Nucera, Giulio Bria, Francesco Siciliano