Cosenza, ora è ufficiale: “Piro Braglia allenerà la squadra in Serie B”

La fumata bianca questa mattina nel corso di una cerimonia al Comune. A darne l’ufficialità il presidente Eugenio Guarascio in persona “sono felice di comunicarvi che mister Braglia resta al Cosenza”. Per il tecnico toscano rinnovo fino a giugno del 2019

 

COSENZA – Era la notizia che tutti aspettavano a Cosenza ed il presidente rossoblu Eugenio Guarascio, dopo averla annunciata ieri in televisione, l’ha confermata ufficialmente stamattina a Palazzo dei Bruzi davanti al sindaco, lo staff tecnico, dirigenti e alla squadra. Dopo un primo incontro di ieri ha rivisto il tecnico questa mattina e l’accordo si è subito trovato. Il presidente ha così dato l’annuncio “volevo comunicarvi che dopo aver visto ieri l’allenatore Braglia ed esserci rivisti questa mattina, abbiamo trovato l’accordo economico. Per questo sono felice di comunicarvi che anche per il prossimo anno il tecnico Piero Braglia sarà alla guida del Cosenza“. La notizia, attesa da tutti, è arrivata proprio a conclusione dell’incontro promosso dal Comune che ha ospitato e premiato lo staff, i calciatori, il presidente del Cosenza ed appunto il tecnico toscano Braglia che emozionato ha subito commentato “non me l’aspettavo e mi fa enormemente piacere. Spero di non tradire la fiducia di nessuno e di fare un grande campionato che sarà quello importante per l’assestamento della società del Cosenza Calcio in Serie B“.

Nel pomeriggio è arrivato anche il comunicato ufficiale della società rossoblu La Società Cosenza Calcio comunica che, come anticipato questa mattina dal Presidente rossoblù Eugenio Guarascio al termine dell’incontro con le istituzioni comunali, Piero Braglia sarà l’allenatore del Cosenza Calcio anche nella stagione 2018/2019, la prima in Serie B dei Lupi dopo quindici anni. Il tecnico rossoblu, nato a Grosseto il 10 gennaio 1955, ha vinto i play-off con la squadra rossoblu dopo nove, esaltanti partite, stabilendo un record di 7 vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Braglia vanta inoltre una striscia utile di quattordici risultati utili consecutivi tra campionato e Coppa Italia Serie C: gli undici ottenuti in regular season gli valgono il terzo posto in questa particolare classifica. Per l’allenatore dei Lupi anche dodici vittorie esterne tra campionato e play-off. Braglia si lega al Cosenza con un contratto di un anno, che scadrà il 30 giugno 2019“.