ASCOLTA RLB LIVE
Search

Finale playoff, per i tifosi del Cosenza un treno per Pescara con 450 posti

Finalmente una buona notizia per tutti i tifosi che hanno avuto difficoltĂ  nel trovare un bus. Comune, Regione e Provincia sono riusciti a stringere un accordo con Trenitalia. A disposizione dei tifosi rossoblu un treno speciale per raggiungere Pescara. A disposizione 450 posti

.

COSENZA – A Pescara per tifare Cosenza con un treno speciale come succedeva nei anni ’90. La “fumata bianca” è arrivata nel primo pomeriggio. L’annuncio è arrivato nelle ultime ore ed è stato confermato dal capo di gabinetto del Comune di Cosenza, Antonio Molinari. Si spengono le polemiche delle ultime ore che avevano messo a rischio la partenza per numerosi tifosi visto che, alcune delle ditte contattate, non avevano dato disponibilitĂ ; alcuni per mancanza di mezzi, altri perchĂ© non avrebbero voluto accompagnare la tifoseria. Finalmente è arrivata una buona notizia. L’unica difficoltĂ  sarebbero stati i lavori sulla linea jonica, ma anche in tal caso il Comune ha avuto l’ok; slitteranno a dopo la gara. Nelle prossime ore saranno diffuse le modalitĂ  che dovrebbero consentire almeno a 500 persone di poter partire alla volta di Pescara (orario del treno ecc…). DipenderĂ  dalla disponibilitĂ  dei vagoni che potrebbero essere anche di piĂą. Quello che è sicuro, per ora, è che il treno c’è.

In serata, è stato diffuso un comunicato da parte dell’ufficio stampa della Regione Calabria, dopo i colloqui con il Comune di Cosenza che da giorni si era attivato per trovare una soluzione alla mancanza di pullman a disposizione per i tifosi. La Regione Calabria, nonostante sia stata l’amministrazione comunale a spingere per cheidere la disponibilitĂ  di un treno per accompagnare i tifosi, ha preso la palla al balzo e “prendendosi merito” dell’iniziativa ha annunciato il “treno da 450 posti”.

In vista della finale di play-off di Lega Pro Cosenza-Siena, valida per la promozione in Serie B, in programma sabato 16 giugno allo Stadio Adriatico di Pescara, la Giunta regionale della Calabria – si legge nella nota – considerata l’importanza dell’evento, offre un treno charter di 450 posti ai tifosi del Cosenza. In tal modo la Giunta vuole essere vicina, così come lo è stata in altre occasioni recenti nei confronti delle altre squadre di calcio calabresi, alla CittĂ  di Cosenza e ai suoi supporter. “Desidero ringraziare – ha detto il Presidente Mario Oliverio – l’amministratore delegato di Trenitalia Orazio Iacono e tutto il suo staff per la pronta disponibilitĂ  offerta assicurando un Freccia Argento”.

Sarà dunque la Regione a comunicare  dettagli sulle modalità operative riguardanti i biglietti ferroviari e le informazioni sugli orari di partenza e di arrivo dalle stazioni di Cosenza a Pescara.