Con la differenza di soli 2803 punti sugli atleti della Lacinia, gli Anzianotti dello Scorpion Nuoto hanno conquistato il I’ Trofeo “Citta tra due mari”, manifestazione di nuoto master disputata a Catanzaro Lido – Piscina Giovino, domenica scorsa.
CATANZARO – A completare il podio l’Acli Arvalia di Lamezia Terme. La manifestazione si è svolta in una giornata di festa con la presenza di 175 nuotatori appartenenti a 16 società. La sfida tra le squadre degli Anzianotti di Cosenza ed i crotonesi del Lacinia è stata combattuta sin dal mattino e, ha visto chiudere la prima sessione di gare con un risicato vantaggio da parte della squadra di Crotone che ha sperato nella possibile vittoria. Nel pomeriggio le cose sono cambiate, e grazie al contributo di tutta la squadra guidata dal mister Giovanni Mazzuca il risultato è stato ribaltato.
La rimonta è iniziata sin dalle prima batterie del pomeriggio che ha visto l’esordio di nuovi Anzianotti, Eugenio Ruffolo che nelle sue gare ha conquistato circa 1200 punti, Antonello Napolitano argento nei 50 stile libero e nei 50m dorso, Giuseppe Pagliaro ha dato il suo contributo con il secondo posto ottenuto nei 200 sl con il tempo di 2.50.65, ottimo il risultato di Natalino Imbrogno che nei 50 stile libero categoria M 40 ha conquistato l’argento. Da segnalare l’esordio di Roberto Gulino che per poche ore ha abbandonato lo shaker della Bodega per correre in aiuto degli Anzianotti conquistando oltre 1200 punti nei 200 e nei 50 stile libero. Rientro alle competizioni per il chiropratico-atleta Giuseppe Dascola che nei 50 farfalla e nei 100 misti ha ottenuto oltre 1600 punti.
Successo anche per le Anzianotte
Strepitosa prestazione delle quote rosa delle Anzianotte, che nelle loro gare e nelle rispettive categorie hanno conquistato tutte la prima posizione del podio, Giulia Guido nei 50 rana e nei 100 stile libero, Carmen Caputo nei 100 rana e 50 Stile, Mariella Gimigliano 50 dorso e 100 stile e l’agguerrita Wanda Staine nei 50 farfalla e 50 stile. Ricchissimo il bottino delle medaglie conquistate dagli Anzianotti, 47 in totale di cui 24 ori, 15 argenti e 8 bronzi. Combattuta la sfida per il miglior punteggio della manifestazione che ha visto il confronto tra i fortissimi crotonesi Salvatore Sinopoli nei 50 farfalla con 904 punti ed Enzo Foglia nei 100 rana con 907 punti.
“Questo è un anno importante per gli Anzianotti – ha dichiarato il presidente della squadra – abbiamo avvicinato al mondo del nuoto master le più importanti aziende calabresi e grazie al loro contributo intendiamo crescere ed incentivare la pratica del nuoto con lo spirito di aggregazione che ci contraddistingue”
Il prossimo appuntamento in Calabria a metà Febbraio per i Campionati regionali.