ASCOLTA RLB LIVE
Search
Porcaro Rende

Rende, Porcaro: “L’obiettivo è la salvezza. Per Natale? Un gol importante”

Il difensore centrale biancorosso dopo l’ottima prestazione di Monopoli analizza il momento dei biancorossi balzati agli onori della Serie C

 

RENDE – Pasquale Porcaro, dopo l’ottima prestazione a Monopoli è tornato al centro della retroguardia biancorossa dopo la squalifica e oggi in sala stampa, ha analizzato il momento che sta vivendo la squadra reduce dalla vittoria esterna di Monopoli che ha cancellato la brutta sconfitta di Trapani: “ho avuto una squalifica ingiusta e ho sofferto moltissimo. Non ho giocato due partite per scelte tecniche perché comunque i miei compagni stavano facendo molto bene. Sono rientrato e ringraziando Dio è andata bene sia a livello personale che al collettivo, siamo riusciti a ottenere tre punti che per noi sono di vitale importanza”.

L’ex centrale della Sicula Leonzio spiega come, dopo due vittorie in tre gare nel giro di otto giorni, sia nata una grande solidità di squadra: “Siamo un bel gruppo con giocatori importanti. Sia quelli che giocano dall’inizio e sia chi subentra. È stata data la possibilità a dei giocatori che giocavano poco dall’inizio e hanno dimostrato di poter stare in questa squadra: e noi siamo molto contenti”.

rendesiracusa1501

“Ora il Matera con questa classifica… sinceramente non ce lo aspettavamo. Noi pensiamo solo ed esclusivamente alla salvezza. In questo momento ci sta girando tutto bene perché comunque ce lo stiamo meritando. Ad ogni partita stiamo dando il massimo, a volte in maniera positiva altre volte in maniera negativa. Per fortuna, in questo arco di stagione, sono state più le cose positive che negative e dobbiamo essere consapevoli delle nostre forze. In Serie C non ci sono fenomeni, ma sicuramente giocatori importanti”. “Il regalo di Natale? Ogni anno i miei due, tre gol li faccio sempre, a Monopoli ho sbagliato perché quello era un gol che doveva essere fatto. Spero da qui a Natale di riuscire a fare un gol che serva alla squadra per portare a casa i tre punti”.