ASCOLTA RLB LIVE
Search

Cosenza, “habemus… allenatore!” Piero Braglia è il nuovo trainer rossoblu

Fumata bianca nella sede di Via degli Stadi. Guarascio ha scelto, il sessantaduenne tecnico di Grosseto sarà il successore di Fontana alla guida del club silano. 

.
COSENZA – Dopo una querelle durata quasi 48 ore finalmente il Cosenza Calcio ha il nome del sostituto di Gaetano Fontana: Piero Braglia da stasera è il nuovo allenatore dei lupi. Eugenio Guarascio, patron del Cosenza Calcio, dopo aver sondato diversi coach alla fine ha scelta l’esperto tecnico toscano che ha vinto il testa a testa con Vincenzo Torrente, fino a stamattina dato come maggiore indiziato per sedersi sulla panchina del “San Vito-Marulla”.

Con un palmares di tutto rispetto, Piero Braglia arriva in Calabria dopo aver portato l’Alessandria ad un passo dalla vittoria del campionato scorso nel Girone A di Lega Pro ed in passato vanta promozioni in Serie B alla guida di Catanzaro, Juve Stabia e Pisa ma anche ottimi piazzamenti in zona play-off sempre in Serie C. Il nuovo allenatore silano è giĂ  a lavoro con la squadra, come riporta il sito ufficiale del Cosenza Calcio, e si legherĂ  al club fino al 30 Giugno 2018.

piero_braglia_r

Questo il comunicato ufficiale della societĂ  rossoblu:La SocietĂ  Cosenza Calcio comunica che è Piero Braglia il nuovo allenatore rossoblĂą. Braglia, nato a Grosseto il 10 gennaio 1955, dopo una lunga e brillante carriera da calciatore, prevalentemente trascorsa tra Serie A e cadetteria, inizia l’attivitĂ  di allenatore e centra la sua prima promozione sulla panchina del Montevarchi, che porta dalla C2 alla C1 nel 94/95. Tre le promozioni in Serie B conquistate, con Catanzaro, Pisa e, l’ultima, nella stagione 2010-2011 alla guida della Juve Stabia, formazione condotta per altri tre campionati in cadetteria. Nelle due stagioni successive ha guidato Pisa e Lecce, conducendo nel 2015/’16 la formazione salentina fino alla semifinale playoff, mentre nello scorso campionato ha allenato l’Alessandria nel Girone A di Lega Pro. Piero Braglia, che è giĂ  in cittĂ  e condurrĂ  la seduta di questa sera, si lega alla societĂ  rossoblĂą fino al 30 giugno 2018“.