ASCOLTA RLB LIVE
Search
Arti marziali

Cosenza rappresenta l’Italia nel raduno mondiale di Arti Marziali a Dublino

Il maestro Gian Piero Costabile con i suoi allievi è stato onorato di rappresentare l’Italia a questo importante evento.

 

COSENZA – La scuola di Arti Marziali Tradizionali Tairin Dojo di Cosenza del maestro Gian Piero Costabile, affiliato allo CSAIN-CONI del Presidente Regionale Amedeo di Tillo, ha rappresentato l’Italia al grande raduno (Taikai) che si è svolto in Irlanda a Dublino dal 31 Agosto al 3 Settembre. Tutto ciò in onore del 70° Compleanno del Soke Tsunehisa Tanemura, presidente della Genbukan Ninpo Bugei e del Kokusai Jujutsu Renmei. Con oltre 15 Nazioni presenti e oltre 300 persone, il maestro Costabile con i suoi allievi è stato onorato di rappresentare l’Italia a questo importante evento. Il Tairin Dojo che significa “Grande successo” porta avanti dal 1989 nella città di Cosenza queste discipline orientali tradizionali: Ninpo, Ninjutsu, Jujutsu. Il nome del Dojo è stato dato direttamente dal Soke Tsunehisa Tanemura grande maestro della Genbukan Ninpo Bugei e Kokusai Jujutsu Renmei. Da diversi anni il maestro Costabile segue in tutta Europa importanti seminari tenuti direttamente dal suo Soke Tanemura Sensei. Nel 2014 il maestro Gian Piero Costabile è stato l’unico italiano ad essere presente in Inghilterra al 30° Anniversario della Federazione Genbukan.

Scuola arti marziali1

“E’ stato per me un onore rappresentare l’Italia in un contesto mondiale di Arti Marziali, – spiega Costabile – sono andato da solo , affrontando non pochi sacrifici personali, ma ci sono riuscito e per me e per la mia scuola è stato molto importante esserci”. Oggi il maestro Costabile con alcuni dei suoi allievi ha rappresentato ancora una volta l’Italia al grande raduno (Taikai) di Dublino, un vero orgoglio della città dei Bruzi capace di conquistare prestigiosi riconoscimenti internazionali in ambito sportivo. Il Maestro Costabile ha portato in regalo al Soke (Grande Maestro), un libro riguardante la Calabria e la città di Cosenza con immagini e descrizioni delle bellezze della nostra terra, dono molto apprezzato dal Grande Maestro Shoto Tanemura.

Maestro arti marziali2