ASCOLTA RLB LIVE
Search
ILARIA-DANNA

Sport No Limits, a Rossano stasera il basket in carrozzina sul lungomare Mediterraneo

Questa sera alle 21.00 la sfida sul campo dell’Anfiteatro Rino Gaetano, sul Lungomare Mediterraneo di Rossano, la squadra degli atleti diversamente abili guidati dal coach Antonio Cogliandro contro la Basket Murialdina di Mister Giuseppe Saccone.

 

ROSSANO (CS) – Il fischio d’inizio è fissato per le 21 e la madrina della serata sarà Anna Semenkova, Miss Europa Continental 2016. Ilaria D’Anna, il Capitano della BC Basket – Basket in Carrozzina di Reggio Calabria, come Giusy Versace, l’atleta paralimpica protagonista nei mesi scorsi dell’evento di solidarietà e sensibilizzazione promosso da “I Figli della Luna”: la dimostrazione vivente che per andare in alto, o lontano, le gambe non servono. Servono, invece, forza di volontà e capacità di superare e guardare oltre i limiti che la disabilità può porre. È questo il messaggio sotteso a Sport No Limits, l’evento in programma questa sera e che vedrà sfidarsi sul campo dell’Anfiteatro Rino Gaetano la squadra degli atleti diversamente abili guidati dal coach Antonio Cogliandro contro la Basket Murialdina di Mister Giuseppe Saccone.

Ilaria D’Anna, cestista professionista che indossa, oltre alla maglia della BC Basket, quella azzurra della nazionale, è considerata tra le migliori giocatrici di pallacanestro in carrozzina italiane. Conta diverse partecipazioni e convocazioni in Europa. È il numero uno della squadra della Città dello Stretto, che nella scorsa stagione sportiva è riuscita a conquistare la serie A.

Sport No Limits è l’ultimo, in ordine di tempo, evento promosso dalla cooperativa sociale I Figli della Luna guidata da Lorenzo Notaristefano. Obiettivo ribadito e rafforzato: promuovere sempre più la cultura dell’integrazione e della solidarietà. Patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Rossano, dalla Special Olimpic Italia, dal Team Calabria e dalla Finpic, l’evento impreziosisce la 25esima programmazione socio-culturale estiva della Città del Codex. L’Ingresso è libero ed è prevista musica e intrattenimento per i più piccoli. Nel corso dell’evento saranno distribuiti cioccolatini Lindt e bicchieri di Clemì, la bibita a base di clementine della Sibaritide.

Nelle pause di gioco, sono previste l’esibizione di Gianfranco Graziano della ASD Fitness Center di Francesca Carchedi, le performance dei ballerini Giovanni Pio Piraino e Ilaria Siciliano, Simone Gaccione e Maria Pia Falco della scuola di ballo Dancing is Life della maestra Amalia Falco, di Miriam Marincolo della Dance Accademy di Paolo Marincolo, e del gruppo della HeartBeat School di Ivan Toretti e le acrobazie del trampoliere Gabriele Magno. A margine dell’incontro sarà estratto il biglietto vincente per la crociera Costa, sponsor dell’evento, nel Mediterraneo, per due persone. Il costo, simbolico, del biglietto è di 3 euro.

SPORTNOLIMITS-LOCANDINA