ASCOLTA RLB LIVE
Search
Girod'Italia

Partenza da Castrovillari per la 7^ tappa del Giro d’Italia: ospite d’eccezione Patrick Dempsey (FOTO)

Patrick Dempsey, ambasciatore TAG Heuer Official Timekeeper del Giro d’Italia, nella 7^ tappa Castrovillari – Alberobello.

 

CASTROVILLARI (CS) – Pollino ed Alto Jonio oggi protagonisti di questa giornata in rosa, partita da poco a Castrovillari, per la 7^ tappa del Giro d’Italia e che vedrà i ciclisti percorrere 224 chilometri fino ad arrivare ad Alberobello. A Castrovillari lo spettacolo che ha preceduto la partenza, ha avuto inizio alle 9,30 con i corridori che dopo aver firmato la presenza, si sono posizionati sulla centrale via Roma, per iniziare alle 11,50. Il gruppo ha pedalato all’interno di Castrovillari per circa cinque chilometri, passando tra la folla in festa. Dopo via Roma, sono state attraversate diverse strade della città, fino ad arrivare all’uscita in località Madonna della Pietà, dove è stato dato lo start ufficiale e la partenza della tappa agonistica.

 

CLICCA QUI PER GUARDARE LE FOTO AMATORIALI 

 (Scattate da Francesco Sallorenzo)

Partenza da Castrovillari per la tappa 7 con un ospite speciale, Patrick Dempsey, ambasciatore TAG Heuer Official Timekeeper del Giro d’Italia!

PATRICK GIRO

Patrick2

Patrick1

Patrick3

 

Emozionato e soddisfatto il sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito.

100GiroSindacoBandieraA nome dell’Amministrazione e della città ha sottolineato l’importante appuntamento ed il ruolo che svolge per i Territori, l’agonismo e lo sport più in generale. A lui è stata consegnata la classica bandiera rosa, utilizzata da questi per dare il via ai “girini” su via Roma, prima dello start di partenza avvenuto pochi minuti più tardi nei pressi di Contrada Pietà dopo che gli stessi hanno attraversato, compatti, più zone di Castrovillari, salutando, così, la città che li ha accolti con entusiasmi ed affetto. Una giornata sicuramente indimenticabile per come ha saputo far “palpitare il cuore”, imprimere suggestioni ed esprimere la simpatia per tali eventi che affermano oltre che una tradizione, amore infinito per lo sport e, in questo caso, per il ciclismo, fatto di storia, dedizione e Bellezza.

 

Guarda nel video le tappe del Giro

 

Foto e video tratti dalla pagina Facebook del Giro d’Italia