Presentazione sesto turno Campionato serie A. - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Presentazione sesto turno Campionato serie A.

Avatar

Pubblicato

il

COSENZA – Il sesto turno del massimo campionato di serie A si apre con l’anticipo del pomeriggio di sabato con l’incontro tra Genoa e Napoli.

Partenopei pronti al riscatto dopo il mezzo passo falso del turno precedente contro il Sassuolo. Di contro il Genoa dovrà giocare la partita perfetta per uscire imbattuto. Il Napoli di Benitez nelle ultime due partite non ha del tutto convinto sul piano del gioco, probabilmente per un turnover forse esagerato. Nell’anticipo delle 20.45 il Milan dovrà necessariamente incamerare l’intero bottino per non allontanarsi ulteriormente dai vertici della classifica, e ciò non sarà facile non solo perchè la Sampdoria arriva da un momento difficile sia sotto l’aspetto dei punti che sotto l’aspetto della crescita della squadra. A rendere ancor più difficile e delicato l’incontro per il Milan sarà sicuramente l’assenza forzata di Balotelli, El Shaarawy, Kakà e Pazzini. Nell’insolito orario delle 12.30 si giocherà il derby fra Torino e Juventus che al di là dell’antica rivalità sarà caratterizzato anche dall’importanza della posta in palio.

 

Bianconeri che fino a questo momento non hanno del tutto convinto sul piano caratteriale ma anche nella espressione di gioco, Granata che da parte loro rispetto alla passata stagione hanno notevolmente alzato la qualità tecnica della squadra, partita dunque che si preannuncia combattuta ed equilibrata. In Atalanta – Udinese si troveranno di fronte due squadre che fino a questo punto hanno deluso le aspettative dei propri tifosi. Bergamaschi quasi obbligati a cercare il risultato pieno, per non aggravare ancor di più l’anemica classifica. Catania – Chievo vedrà all’opera due squadre che lotteranno fino all’ultimo per evitare la retrocessione in serie B. Se la squadra di Sannino ha dimostrato finora più compattezza, gli etnei hanno invece palesato diversi problemi, uno fra tutti l’involuzione nel gioco e nella grinta, doti che nello scorso campionato avevano caratterizzato la compagine catanese. Verona – Livorno vedrà di fronte due belle realtà di questo campionato, che nelle prime cinque partite hanno dimostrato di poter competere per la permanenza in serie A. 

 

Non sarà sicuramente una partita facile dal punto di vista ambientale, per la contrapposizione politica delle due tifoserie, ciò che si spera è che i tifosi vivano questa giornata con assoluto rispetto reciproco. In Sassuolo – Lazio il pronostico sembra chiuso a favore dei romani, ma vista la prova fornita dagli emiliani contro il Napoli nulla sembra scontato. Nel posticipo serale la Roma avrà la possibilità di allungare la sua striscia di vittorie affrontando un Bologna che se dal punto di vista del gioco è sempre bello da vedere, dal punto di vista dei risultati ha sicuramente delle difficoltà. Capitolini che potranno regalare al loro meraviglioso pubblico una ulteriore prova di forza e la convinzione di poter lottare per qualcosa di grande. Nel posticipo del lunedì la Fiorentina affronterà il Parma in un incontro che sulla carta dovrebbe, e il condizionale è d’obbligo, vedere la squadra di Montella favorita per la vittoria.  

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza