Fisiotonik Volley San Lucido: riparte dalla Serie C la stagione sportiva 2016-2017

La società femminile di volley, al 17° anno dalla sua fondazione, mai come in questa stagione ha ottenuto risultati così positivi sia a livello Junior che Senior. Ora si riparte con nuove ambizioni in un campionato regionale di livello come quello della Serie C

 

SAN LUCIDO (CS) – La nuova stagione sportiva di volley femminile della pluripremiata società sportiva di San Lucido, comincia con l’importante notizia del ripescaggio in Serie C della prima squadra. La disputa per la prima volta del massimo Campionato Regionale, è motivo di soddisfazione per la dirigenza che è riuscita in pochissimo tempo a inanellare una serie di successi, frutto di dedizione e passione per questo magnifico sport. La scelta di accettare la promozione è stata rassicurata anche dalla disponibilità del Dott. Luigi Novello che darà il suo contributo oltre che come dirigente anche come nuovo sponsor dando il nome alla squadra in Fisiotonik Volley San Lucido.

Risolto il grande problema della sostituzione del precedente allenatore, Il Prof. Giacomo Bozzo che dopo una stagione memorabile ha dovuto lasciare per ragioni lavorative, è stato sostituito nella conduzione tecnica della prima squadra e dei settori giovanili da Davide Monopoli proveniente dalla Gio’Volley di Aprilia ma conosciuto in Calabria per i successi conseguiti in Calabria a Pizzo e Gallico, in questo momento la società è all’opera per integrare qualche giocatrice di livello da affiancare all’attuale rosa che piena di giovanissime atlete possa disputare un decoroso campionato di Serie C dedito alla crescita del giovane vivaio

davide monopoli allenatore

Davide Monopoli nuovo coach della Fisiotonik Volley San Lucido

La divulgazione di tutti questi risultati sono possibili grazie al Vostro prezioso aiuto e quindi tutti noi speriamo che continuerete ad appoggiarci e sostenerci anche in questa stagione. Stagione che sarà si più irta di difficoltà ma sicuramente più avvincente .

 

Volley San Lucido: un annata di successi, iniziative e trionfi

La società tirrenica, ormai all’alba del 17° anno dalla fondazione, mai come in questa stagione aveva ottenuto risultati così positivi sia a livello Junior che Senior. I giovani hanno tenuto alto il nome della società in tutte le categorie provinciali, arrivando terze nell’under 18; seconde nell’under 16; terze nell’under 14; prime nell’under 13 6vs6 e prime nell’under 13 3vs3. Tre atlete sono state convocate nella rappresentativa provinciale ed una in quella regionale che ha rappresentato la Calabria al Trofeo delle Regioni – Kinderiadi 2016, evento di punta del volley giovanile d’Italia. La “prima squadra” invece, militante nel campionato Regionale di Serie D ha chiuso al quarto posto con qualche rammarico,visto il primo posto raggiunto nella prima fase e per quanto espresso nei campi di gioco, sia per continuità che per la professionalità, impegno, dedizione e attaccamento ai colori sociali dimostrati da tecnici e giocatori.

Volley San Lucido

Sono state tante le iniziative che hanno portato alla ribalta regionale questo bellissimo sport, a cominciare dal Volley Tim Cup – Campionato u16f del CSI in cui la società ha raggiunto il secondo posto regionale, il  Coni Ragazzi – Progetto sociale, sportivo ed educativo, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute e Coni con 73 bimbi che hanno frequentato gratuitamente le lezioni e di cui la società Volley San Lucido è stata l’unica abilitata nella pallavolo della provincia di Cosenza.  Il Memorial Amici della Pallavolo con una doppia amichevole maschile e femminile di squadre di alto livello senior regionale, il Trofeo dei Tre Mari, per la prima volta in Calabria con la partecipazione delle rappresentative maschili e femminili di Calabria, Basilicata, Campania, Puglia, Molise e Abruzzo e il Gio’Volley Camp con la partecipazione di due grandi atlete della serie A del Montichiari : Ludovica Dalia e Simona Gioli campionessa del Mondo.


Volley San Lucido2


Volley San Lucido4