VIDEO e FOTO – Dal trenino del Ceravolo alla festa del Marulla: cori, sorrisi e abbracci per gli eroi di Catanzaro

Una giornata memorabile per la Cosenza sportiva, dopo la roboante vittoria di ieri dei rossoblu al Ceravolo. Le immagini e i filmati della festa.

 

COSENZA – Dal ‘trenino‘ dei tifosi rossoblu partito in Curva Est subito dopo il gol del 3-0, alla squadra festeggiata a fine gara dai 500 presenti al Ceravolo letteralmente in estasi… dai tifosi radunati al parco Piero Romeo ai mille e più che ieri sera si sono ritrovati davanti lo stadio Marulla per accogliere gli erori di Catanzaro. Calciatori che di diritto entrano nella storia del Cosenza Calcio per un risultato memorabile ed una vittoria fuori casa contro i “cugini” che mancava da ben 66 anni (1950 l’ultima volta che il Cosenza espugnò Catanzaro).

Una giornata di sport e rivalità, emozioni e soddisfazioni, lacrime e abbracci…. culminata con la grande festa rossoblu. Un 3 a 0 che per i tifosi del Cosenza è molto di più di una vittoria di una semplice vittoria di inizio campionato. Caccetta e Gambino, i loro gol, entrano di diritto insieme a tutta la rosa, al mister Roselli, a Kevin Marulla e allo staff, negli annali del Cosenza Calcio.

A proposito di Kevin Marulla, commoventi le sue dichiarazioni su Facebook:”Fate un grosso respiro, buttate il petto in fuori e tenete la testa alta più che potete, sentite il profumo della storia e godetevela tutta…. riscoprite il senso di appartenenza e l’amore per questi colori voi che lo avevate perso, gustatevi ogni momento voi che non avete mai mollato perché oggi essere lupi, essere di Cosenza è ancora più bello. Io lo so che non sono solo anche quando sono solo. Ripensando a ieri ed a questa accoglienza che ci avete riservato al rientro in città… Un risveglio super!!! 66 anni dopo con dei calciatori fantastici, uno staff di alto livello ed una società che dopo centenario, Coppa Italia e adesso anche il derby fuori casa, continua a riscrivere la storia!

Quicosenza vi regala i momenti esilaranti
e di gioia di una giornata indimenticabile

 

VIDEO 01 – Il trenino dei tifosi rossoblu sugli spalti dopo il gol del 3-0

 

VIDEO 02 – I 500 supporter rossoblu al ceravolo festeggiano la squadra di Roselli a fine gara

 

LE FOTO – La festa a Cosenza al ritorno della squadra

 

[huge_it_gallery id=”157″]

 

VIDEO 03 – L’arrivo della squadra a Cosenza festeggiata dai tifosi

 

VIDEO 04 – Cori applausi e “sfottò” ai ‘cugini’ giallorossi

 

VIDEO 05

 

VIDEO 06 

 

VIDEO 07