beach volley amantea

Beach Volley: da oggi e fino a domenica ad Amantea, le Finali Scudetto del Campionato Italiano (AUDIO)

La cittadina tirrenica di Amantea, da oggi e fino a domenica prossima, 28 agosto, ospiterà le Finali Scudetto del campionato italiano di Beach Volley

AMANTEA (CS) – Per la prima volta nella storia del beach volley, la Calabria ospiterà una finale nazionale della massima competizione italiana per questo sport diventato nel tempo richiamo per appassionati, sportivi e curiosi. La sede di questo evento unico sarà il Centro Federale Fipav Sport Village di Amantea. L’evento è promosso dall’ASD Beach&Volley Amantea in collaborazione con la Federazione Italiana Pallavolo e con il patrocinio della Regione Calabria, del Consiglio Regionale, del Comune di Amantea, del Comitato Regionale Fipav Calabria, del Comitato Provinciale Fipav di Cosenza e non per ultimo del CONI, il cui presidente, Giovanni Malagò nei giorni scorsi ha informato l’associazione che il CONI nazionale sosterrà l’importante evento agonistico.

Amantea pertanto, si trasformerà per quattro giorni nella “capitale del beach volley”. Infatti per le finali scudetto arriveranno nella città tirrenica i più forti beachers under 19 ed under 21 d’Italia dopo le varie tappe di avvicinamento di Soverato, Casal Velino, Marotta, Milano, Cervia, Francavilla, Pescara e Jesolo per contendersi il titolo di campione d’Italia 2016 sulla sabbia dei sei campi dello sport village e nell’arena che sarà appositamente allestita per le Finali.

beach volley

Un importante riconoscimento per il sodalizio Amanteano da parte della FIPAV che arriva dopo aver realizzato dal 2010, tre Campionati Italiani, una Finale Regionale, quattro Tappe Regionali, ben quaranta Tornei amatoriali, quattro Selezioni Regionali e due collegiali della Nazionale Italiana.

Siamo certi che questo evento sarà un’importante vetrina per tutto il territorio calabrese e soprattutto per la Città di Amantea che saprà sicuramente distinguersi per calore ed accoglienza. Ringraziamo la Fipav – hanno affermato il Presidente Francesco Domenico Socievole, ed il Promoter dell’evento, Vincenzo Puglianoper averci affidato questo importante compito che cercheremo di onorare con la massima responsabilità grazie a tutto lo staff dell’associazione che è il vero protagonista dei successi degli anni precedenti“.

Proprio Vincenzo Pugliano ha presentato l’evento sportivo di Amantea ai microfoni di Rlb Radioattiva, radio partner che domenica prossima 28 agosto, nella giornata di chiusura, trasmetterà in diretta dal Centro Federale Fipav Sport Village di Amantea per raccontare, attraverso la voce dello speaker di ‘Movida Attiva’ Giampiero Mazza  le ‘gesta’ degli atleti e l’entusiasmante finalissima.

ASCOLTA L’INTERVISTA 

Lo staff dell’associazione è in moto da mesi insieme ai partner ed agli sponsor dell’evento, per organizzare al meglio una kermesse che sarà seguita dai media nazionali e trasmessa in diretta web tv, radio (anche attraverso Rlb Radioattiva) e social network. Inoltre l’evento sportivo sarà accompagnato anche da eventi di avvicinamento, attività collaterali e di intrattenimento.