Montolivo e Boateng stop, la sosta aiuta Allegri - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Montolivo e Boateng stop, la sosta aiuta Allegri

Avatar

Pubblicato

il

MILANO – Doppio stop per Massimiliano Allegri, mitigato dal fatto che il calendario prevede due settimane di pausa per gli impegni della Nazionale. Gli esami, effettuati a 48 ore di distanza dall’infortunio di Bologna, hanno chiarito l’entità del problema muscolare di Riccardo Montolivo: il centrocampista ha accusato una lesione di primo grado alla coscia destra. I tempi di recupero sono fissati in due-tre settimane, salvo complicazioni.

Quindi il centrocampista azzurro salterà sicuramente la partita con la sua ex squadra l’Atalanta, attesa sabato 15 settembre a San Siro nell’anticipo serale della 3a giornata di Serie A.

Cercherà di esserci in quell’occasione Kevin Prince Boateng che questa mattina è stato operato alla mano destra: il professor Carlo Grandis, presso la clinica “La Madonnina” di Milano, è intervenuto sulla frattura al terzo osso del metacarpo rimediata sabato al Dall’Ara in uno scontro di gioco. Nel suo caso è previsto “un ritorno all’attività agonistica entro 15 giorni, salvo complicazioni”. Per vederlo in campo con l’Atalanta quindi servirà un decorso particolarmente positivo. Altrimenti si proverà per il debutto in Champions League con l’Anderlecht. In ogni caso Allegri perde due elementi chiave del reparto di centrocampo al via di queste due settimane che saranno utili per migliorare la coesione della squadra, rinforzata sul finale del mercato dagli arrivi in pochi giorni di De Jong, Niang e Bojan.

Un altro dei nuovi acquisti, che è

 

già in gruppo da luglio, parla degli ultimi colpi che hanno debuttato a Bologna: “De Jong è entrato a freddo – dice l’ex di Chievo e Reggina a Milan Channel – e ha fatto una buona partita, è un tipo duro, ci voleva uno come lui a centrocampo. Niang ha colpi importanti e Bojan è rapido. Io li vedo molto bene”. Poi Acerbi scherza sulla sua nuova capigliatura: “Ho tagliato i capelli perché non ci vedevo più”.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza