Site icon quicosenza

Spaccio di droga nel Cosentino: 30 misure cautelari. «Operazione condotta con rigore e competenza»

Carabinieri San Giovanni in Fiore

SAN GIOVANNI IN FIORE (CS) – «Ringrazio i carabinieri della Compagnia di Cosenza per l’operazione, condotta con rigore e competenza, che ha permesso di smantellare una rete dedita allo spaccio di droga anche nel nostro territorio”. Lo dichiara in una nota la sindaca di San Giovanni in Fiore, Rosaria Succurro, a commento dell’azione, coordinata dalla Procura di Cosenza, che ha portato all’emissione di 30 misure cautelari nei confronti di presunti spacciatori di sostanze stupefacenti. e accudati a vario titolo ipotizzati nei loro confronti, di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, eroina, marijuana e hashish.

Il provvedimento scaturisce, infatti, dall’arresto in flagranza di un soggetto operante proprio nel Comune di San Giovanni in Fiore trovato in possesso di un cospicuo quantitativo di marijuana, hashish e cocaina.

«Le forze dell’ordine – prosegue la sindaca – rappresentano un presidio essenziale di legalità, sempre pronte a difendere la sicurezza delle nostre comunità e anche a tutelare i più giovani da pericolose devianze. Interventi come quest’ultimo, cui hanno dato una mano importante i carabinieri di San Giovanni in Fiore, rafforzano la fiducia nello Stato e sono preziosi per allontanare l’illegalità e la criminalità. A tutte le unità dei carabinieri coinvolte in questa operazione va il mio ringraziamento ed encomio, a nome – conclude Succurro – dell’intera città di San Giovanni in Fiore».

Exit mobile version