ASCOLTA RLB LIVE
Search

ras del quartiere grandinetti

Quanti Ras in giro?…

Dare del Ras a Sandro Principe ci può stare… ma se lo dicono tanti altri Ras no… ve lo assicuro.


Cosenza e la sua vasta provincia in tutta la sua Storia ha avuto tanti “piccoli Ras” che hanno resistito alle intemperie del Tempo e della Storia stessa… hanno cambiato Bandiera e Colore, hanno costruito Feudi sulla scia familiare e creato “stupidi Colonnelli” o prestanome per la propria ed esclusiva causa.
Hanno occupato, in tutti i sensi, ogni posto di Potere, dove si potevano e dovevano fare “favori” agli amici… hanno sistemato “amanti”, fidanzate e amanti delle amanti in ogni piccolo “buco pubblico” per creare una rete di voti e di favori.
Ai bei tempi, Sip, Enel, Rai, Asp, Ospedali e Consorzi vari, Bic Calabria poi Sviluppo Italia, Ferrovie della Calabria… enti regionali come Tesi, Terina, Fincalabria, Why Not… tutti “contenitori” e “serbatoi” di voti che col tempo causa “ingordigia” sono addirittura “esplosi” per il gran flusso ingiustificato.
Così il proprio orticello diventava sempre più grande, vasto… fino ad arrivare alle conquiste più importanti e di prestigio… ma a volte serviva un “congruo” aiuto anche da settori “poco raccomandabili” per arrivare a Roma o alla Regione… e alla fine i “favori” si pagano.
La storia di Sandro Principe potrebbe essere quella di qualsiasi altro politico locale cresciuto e pasciuto nel Potere Assoluto della Burocrazia e della Politica… abbiamo tanti esempi… di certo non vorremmo fare di tutta l’erba un fascio, come si suol dire… ma di Ras ne abbiamo visto tanti.
Relegare Sandro Principe ad unico “Ras” faremmo torto a tanti che ancora oggi gestiscono Potere anche con la sola ereditarietà familiare… pensate un pò!
La Storia di Sandro Principe è Storia di tutti i giorni… Storia di una Regione ferma al Medioevo nel segno sempre del “Nuovo” che avanza e del “Cambiamento“… ma sia il Nuovo che il Cambiamento sono stati movimenti peggiori di quelli lasciati in precedenza.
Cine “popopoooooò” il vero “Ras del Quartiere”… giusto per dare l’idea… perchè abbiamotantirasingiro.it!!!!!…