Liste Civiche… eccessivamente Civiche!

Avevamo già affrontato il tema in alcuni pezzi dell’estate scorsa, quando i big della politica cittadina si ritrovavano nei locali “in” della Costa Tirrenica, lasciando conti da pagare, dopo aver mangiato e bevuto di tutto, in Party luccicanti e sfavillanti stile Beverly Hills.

Nascono le Liste Civiche in Città ed abbiamo qualche scoop da anticipare… troviamo: “FC – Forza Capodanno” ispirata da quel marpione di Zio Silvio, a ruota troviamo “Luce su Cosenza” ispirata dalla MedLabor collegata ad altra lista di ispirazione civica e nello stesso “elettrica”, ovvero “Illumina Cosenza”, poi “Cosenza in Piazza” e Cosenza e la Piazza“… dall’altra parte da ispirazione diretta tipo No Tav e No Triv, nasce “No Concert”… alla stessa si collegano altre liste fantasiose, ma d’impatto… “Mezzanotte la faccio a Casa” e “W il Veglione Privato”.

In cantiere, sembra proprio il caso, “Cosenza con Fera No a Bilotti”, “Cal A Trava ca facimu nu Ponte”, il PiD… si proprio il PiD “Parcheggio in Doppia Fila”, poi in puro stile Alan J. Pakula “tutti gli Uomini del Sindaco” e per non far torto a nessuno “Natale e Capodanno a Cosenza”. Liste variegate in un panorama politico cittadino che risente ancora delle “Buone Feste Cosentine”. Noi rimaniamo in tema con il nostro “disco popopoooooò”… i Moseek con “Revolusion”… trailserioedilfaceto.it!!!!!…