ASCOLTA RLB LIVE
Search

Intorno a noi il vuoto!

“Non incontro indagati…” le parole dell’onorevole Nicola Morra cadono come un sasso in un stagno.

 

Se il teorema/anatema fosse esteso a tante altre anime… intorno a noi il vuoto!… rimanendo a Cosenza potremmo tranquillamente dichiarare: “non incontro imprenditori che non pagano gli stipendi…”, oppure: “non incontro persone che prendono tangenti”… e così via. Io da un pò “non incontro persone in generale”… del resto la credibilità delle persone stà in quello che fa… molto spesso per un proprio vantaggio… e di credibilità nella nostra Terra son poche le tracce.

Chi dovrebbe sorvegliare e garantire “sicurezza” spesso scende a patti con i “cattivi”… chi dovrebbe rappresentare lo Stato e le Istituzioni non è un esempio da seguire… la Politica e l’imprenditoria malata hanno impoverito culturalmente, socialmente ed economicamente un intero territorio… non c’è traccia di sviluppo, emancipazione, lavoro, crescita, qualità di vita, diritti e doveri, senso civico, responsabilità. Siamo passati dal “tirare a campare” alla “misera sopravvivenza“… culturalmente e mentalmente schiavi di una situazione che sprofonda nel tempo.

Tutti alla ricerca di una raccomandazione per entrare in un Call Center, tutti alla ricerca di un amico per un esame urgente in Ospedale… tutti alla ricerca di Giustizia… ecco perché la Calabria non è credibile!… ecco perché nessuno è credibile… ecco perché la maggior parte delle persone portano il cartellino con un prezzo… poi ci sono anche quelle persone in “saldo”!… bene… rimane da incontrare poche persone in Calabria… rimangono gli onesti… tanti si, ma annientati e soggiogati da una logica di Potere.

Disco popopooò per far “compagnia” all’Onorevole Morra “Uomini soli dei Pooh“… ehodetutto.it!!!!!… scusate corro a prendere la Freccia a Sibarivoglio andare a Bolzano oggi!… non so se ridere o piangere…