ASCOLTA RLB LIVE
Search

Sibari/Bolzano…

Dopo ben cinquanta anni dell’Uomo sulla Luna, lunedì 16 settembre 2019 avremo un treno che porterà i cittadini dello Jonio Cosentino da Sibari a Roma e più.

 

L’emozione mi assale e non riesco a controllare la gioia sopita soltanto dall’amletico dubbio: è stato più facile portare l’Uomo sulla Luna che un residente a Corigliano a Roma!?… strana la Vita… strana la Scienza… strani i processi socioevolutivi pseudo tali in Calabria… tutto strano!

Da Armstrong a Trenitalia passa mezzo secolo e noi siamo qui a festeggiare ed onorare l’evento… ma mi sembra ci sia poco da festeggiare… anzi! Lunedì 16 settembre avremo questa nuova tratta su binarinel frattempo qualcuno spieghi ai tanti pendolari tra Cosenza e Paola perché a volte il treno viene soppresso… perché tra Cosenza e Paola ci vogliono due ore… perché nei treni moderni di Trenitalia a volte manca la luce… siamo sicuri che la Calabria ha iniziato un processo di modernizzazione o siamo di fronte all’ennesima presa in giro… ovvero vender caviale per trovare un pezzo di pane raffermo?!…

Ancora oggi qualcuno nutre seri dubbi se veramente l’uomo é arrivato sulla Luna… stessa cosa per lo sviluppo in Calabria…

Disco popopooooò con i Police e la loro passeggiata sulla Luna… noi becchiamoci ilfumonegliocchi.it!!!!!…