I Jalisse avrebbero detto: “fiumi di parole…”… tante parole, quasi come ogni anno, ma quale Giro d’Italia se si ferma da Padre Pio a San Giovanni Rotondo?!… parole e discussioni inutili, quanto superflue.
Il Giro d’Italia è un Brand, oramai da anni, come tutti i Brand, prodotto vendibile ed acquistabile… piaccia o no!… Gli Enti pubblici fanno la fila da anni per accaparrarsi una “puntatina” o una semplice “toccatina” della corsa rosa… pagando! Il tutto diventa promozione del proprio territorio, immagine, riflettori puntati… ma tutto questi ha un costo. Inutile barricati sulla lotta di campanile e dell’orgoglio nazionale… il Giro và dove deve andare… questione di Brand, di sponsor e di business.
Comunque vada sarà il Giro d’Italia… magari non il Giro di tutto gli italiani, ma Giro d’Italia! Se gli amministratori locali fossero stati meno “distratti” forse la carovana di ciclisti sarebbe potuta passare dalla Calabria. Il reso solo chiacchiere da Bar… e di Bar in Calabria ce ne sono tanti.
Disco “popopooooooò” con il Tour dei Kraftwerk… giusto per capire di cosa stiamo parlando… questionedibrand.com!!!!!…