ASCOLTA RLB LIVE
Search

Salve sono il sondaggio…

Ebbene sì!… stanco dei dati Istat, sole 24 Ore, Espresso, Demopolis ed altro il Sondaggio personalizzato, medio, toccato con mano e non taroccato, me lo faccio da solo.

 

Domanda da sottopormi: Turismo nella Provincia di Cosenza. Partiamo dal viaggio… perchĂ© andare su una spiaggia “cosentina” e soprattutto come?!… viaggio su rotaia lungo e scomodo con arrivo a Paola e con pochi servizi per eventuali spostamenti. Bellezze naturali: tante, ma abbandonate a se stesse… mare sporco e spiagge libere, nel senso di libere di tutto… nè passerelle, nè cesti rifiuti. Livello ricettivo: Basso!

Nello stesso Bar un caffè al mattino Euro 1, al pomeriggio Euro 0,80!… Richiesta di quotidiano locale in edicola, unica nel raggio di tre chilometri, i giornali locali non ci sono e non ci saranno!

Altro noto Bar/Pasticceria… richiesta di MenĂą o Lista per scegliere cosa prendere, risposta: “mi di spiace… il materiale tipografico sarĂ  consegnato a ottobre”… ma se la stagione finisce il 20 di agosto, al massimo il 26?!… Organizzazione Eventi/Spettacoli/Cultura…

Porto di Cetraro ospite della serata, (quale serata?), Fabrizio Corona… la domanda sorge spontanea: che tipo di spettacolo si proporrĂ ?! Ebbene il quadro che mi sono fatto, in una sola giornata al mare, è questo: dati utili e necessari per capire che il Capitolo Turismo nel cosentino è un capitolo morto definitivamente, laddove volontĂ  e capacitĂ  imprenditoriale , volontĂ  e capacitĂ  politica, non hanno la benchĂ© minima idea di cosa voglia dire Turismo e promozione turistica… nel 2018 l’uomo vĂ  sulla Luna e ritorna a casa sullo stesso mezzo, ma nel frattempo in una zona del tirreno cosentino non conosce il prezzo di un caffè e non può leggere un giornale locale… Welcome!!!!!…

Disco “popopooooooò” by Gino Latino (alias Jovanotti)… solita storia, nel frattempo la vita ed il mondo vanno avanti… noisemprepeggio.it!!!!!…