ASCOLTA RLB LIVE
Search

Quale turismo

Giorni caldi dal punto di vista atmosferico e non solo… a Cosenza i temi sul Turismo e la ZTL nel Centro Storico tengono banco.

 

Temi che camminano su binari diversi fino ad incrociarsi su un’unica tematica… la CittĂ  che cresce o che vuole crescere. Sul turismo a Cosenza parto da lontano… arrivare a Cosenza è difficile… quasi arduo… autostrade, binari veloci e aerei rappresentano i primi ostacoli affinchĂ© il Turista possa scegliere Cosenza è la sua provincia come meta. Secondo passaggio non meno importante… manca la Cultura e la Cultura del Turismo… noi che di Cultura potremmo campare!…

Manca una rassegna artistica di livello, manca un appuntamento di peso nazionale e internazionale… una notte bianca, un concerto di capodanno e dei dinosauri per strada rappresentano poca roba!… mancano i servizi, manca la volontĂ  di fare qualcosa per mettere in mostra il bello ed il buono di Cosenza. La ZTL nel Centro Storico ai piĂą oggi potrebbe sembrare una scelta sbagliata, una nota stonata… forse potrebbe essere un primo passo per rilanciare il patrimonio della nostra Cosenza… corre l’obbligo provarci!…

Prima di tutto ciò corre l’esigenza di sedersi al tavolo con Trenitalia, Alitalia e altre compagnie per cucire su Cosenza il viaggio giusto, nel frattempo investire e puntare su rassegne importanti. L’azienda Turismo si pianifica… non si inventa!

Disco “popopooooooò” con chi Cosenza la valorizza sicuro… Zabatta Staila e la sua crew… bellacosenza.it!!!!!… “vista mare, vista montagna… vista carcere…”