ASCOLTA RLB LIVE
Search
crema mani grandinetti

Posso dire la mia?!…

Dopo il servizio su Raidue molti hanno riscoperto, con orgoglio, di essere cosentini. “io sto con quello”, “io sto con l’altro” e così via.

 

Del servizio di Nemo e soprattutto dalle reazioni scatenate, mi colpisce che della gente che soffre non se ne frega nessuno… e poi mi colpisce la famosa frase: “se Cosenza non vi piace andate via… “. Beh per un motivo o per un altro… la gente va via… seriamente... ma se su vuole unire il Popolo e non dividerlo… si potrebbe dire altro. Mi rendo conto che a Cosenza, dissentire, uscire fuori dal coro… ma soprattutto avere un’opinione diventa reato!…

Eppure quando dissero a Rudolph Giuliani che a New York c’erano più topi che abitanti non scoppiò una guerra di insulti. Un Sindaco o chi per lui deve unire… alcune cose sono fatte bene altre no indubbiamente. Accettiamo la sana e costruttiva critica per il bene di tutti… ci fa migliorare e crescere… ci fa correggere gli errori… ci aiuta a riflettere. Mi rendo conto che i cosentini toccati nel più intimo orgoglio reagiscono col Cuore… quel Cuore che dovrebbero mettere anche nel loro senso e agire civico. Una raccolta differenziata impeccabile, il senso civico della gestione degli spazi e del verde… il senso civico ed il rispetto dei diversamente abili… la pulizia ed il rispetto delle strade e delle opere… Civiltà più che umorale orgoglio. Se no tutto ha davvero la parvenza di “crema per le mani sporche”…

Disco “popopoooooò” con le mani di De Crescenzo… ogni tanto… meaculpa.it!!!!!…