ASCOLTA RLB LIVE
Search
bilancia grandinetti

Tempo di bilanci…a!

Dopo il lungo ponte dell’Immacolata fatto di tradizione e piatti tipici invito tutti i cosentini di evitare, almeno per il momento, l’uso della bilancia.

 

Non è tempo di bilanci e di pesatura… Troppo presto con il Natale oramai inesorabilmente avanti. Turdiddri, scaliddri, cuddruriaddru, spaghettino cccu a muddrica e l’alici, salumi tipici vari e di varia forma… pitte’mpigliatevruacculi… baccalà fritto e in umido… vongole e cozze… piatti di pesce curria meglio conosciuto come capitone… gamberi e calamari… Beh… salire su una bilancia in questi giorni é un suicidio!

Invece per tutto quei Cosentini che vogliono espiare le proprie colpe e peccati di tavola al mattino al campo scuola o su viale parco… sappiate che non serve… rimarrete colpevoli di golosità!.. in ogni caso sappiate, a vostra discolpa, che tutto sommato, giusto in questo periodo, ne vale la pena… allora strappo alla regola e buon appetito con le nostre buone e golose tradizioni… bando alle bilance analogiche e digitali… bando alle bilance computerizzata della Farmacia… Non è tempo di bilanci…a!

È per tutto quelli che non sanno cosa si perdono della nostra Terra un bel Destination of Calabria by Alex Gaudinounaterradagustare.it!!!!!...