Calabria/Roma in 5 ore

La Politica in Italia e soprattutto in Calabria assume sempre di più conformazioni essenziali di mistificazione.

 

La Politica si autocelebra ed incensa per piccole cose e si arrocca e difende su posizioni di corporativismo assoluto autoassolvendosi su grandi danni provocati minimizzando. La Politica oggi non è da meno di una ricca ed invogliante televendita a basso costo… tanto a basso a costo ed a prezzo affare da assumere i contorni spesso della truffa. Oggi in Calabria festeggiamo l’arrivo di due nuove belle e fiammanti Frecce d’Argento pronte a portarci in Capitale in sole 5 ore… dico 5 ore!… Tutto questo quando nel mondo civile, nel 2017, in 5 ore si arriva un pò dappertutto… ma in Calabria no… troppo facile… troppo semplice.

Ma poi soprattutto a che prezzo?… I prezzi di Trenitalia praticamente prendono per la gola i viaggiatori calabresi sempre più costretti ad usare il trasporto su gomma. Trenitalia non competitiva… Trenitalia lontana dalla Calabria e dai calabresi. Eppure oggi c’è chi dichiara: “Con questo nuovo progetto e le due Frecce d’Argento a disposizione dei calabresi abbiamo risolto il problema della perificità…” Quindi la Calabria non è più periferica per la classe dirigente italiana… eppure sinceramente più passa il tempo… più mi sento “periferico mentale”!… Nastri che si tagliano… bottiglie che si stappano, mani che si stringono, coriandoli e cotillon tutto in pura salsa italiana.

Solo l’anno scorso stessa scena per l’arrivo a Cosenza di una TAC!… Praticamente noi festeggiamo ed esultiamo per quello che dovrebbe essere un Diritto, una normalità della società civile… quindi vuol dire che nel 2017 la Calabria e noi calabresi non abbiamo veramente nulla e vivendo nel nulla anche una briciola può atteggiarsi a pagnotta. Grazie Trenitalia, grazie grandi e lungimiranti politici calabresi per tutto quello che avete fatto e sono sicuro farete ancora… per Voi!…

Disco “popopoooooò”, ma più che altro cabaret popopoooooò con i Vallelulia… quelli di Grazie Signore Grazie… grazieperlefrecce.it!!!!!…