Natale a Cosenza tra luminarie, eventi e musica. Concerto di capodanno in piazza: si lavora per i Litfiba (AUDIO INTERVISTA)

Il Comune di Cosenza avrebbe preso contatti con il manager dei Litfiba. Potrebbe essere il gruppo rock toscano a salutare il nuovo anno in piazza. Le alternative sono Renga e i Subsonica. Nel frattempo, al via le ‘Buone Feste Cosentine’ con tantissime novità

COSENZA – Cosenza si veste di luci, colori e atmosfere natalizie come mai prima d’ora. La magia del Natale ha iniziato a diffondersi già dallo scorso 20 novembre con l’apertura dei mercatini di Natale alla Villa Nuova. Ma le Buone Feste Cosentine riserveranno tante sorprese e sono pronte ad offrire a grandi e piccini, ogni giorno intrattenimento e spettacoli. A partire da martedì prossimo, 8 dicembre, quando a piazza Kennedy, sarà acceso l’Albero di Natale della città. Nello stesso giorno aprirà per la gioia dei più piccoli, il villaggio degli Elfi nella villa Vecchia di Cosenza in piazza XV Marzo. Si tratta di un’area che ospiterà la casetta di Babbo Natale e poi un’area per i laboratori, le letture animate, dove si potranno vedere film e cartoni per bambini; il tutto condito da giochi, animazione, intrattenimento, ogni giorno qualcosa di diverso.

Buone Feste Cosentine

E poi tanta musica, spettacoli e concerti (come quello dolcissimo che si è tenuto ieri alla Villa Nuova) che si terranno lungo corso Mazzini, già impreziosito dalle luci così come tante altre strade cittadine. Dall’Immacolata alla Befana, dunque, Cosenza si appresta a far vivere ai suoi cittadini un Natale davvero speciale e unico con musica, concerti, teatro, rappresentazioni, intrattenimento, mercatini, luminarie artistiche, presepe vivente, fontane musicali, il villaggio degli elfi, la casetta di babbo natale, i mercatini, tantissimi giochi, colori e fantasia.

Inizia a Cosenza il Natale dei bambini. Lo splendido concerto ieri alla Villa Nuova

Inizia a Cosenza il Natale dei bambini. Lo splendido concerto di ieri alla Villa Nuova

Ma come ogni anno i cosentini vogliono sapere chi salirà sul palco del Capodanno in piazza, che tra l’altro l’amministrazione comunale intende spostare quest’anno in piazza XV Marzo. il ‘toto artista’ è iniziato da tempo e i nomi che circolano sono, primo tra tutti, quello del gruppo rock dei Litfiba o in alternativa i Subsonica e Francesco Renga. Anche l’assessore allo spettacolo del Comune di Cosenza sottolinea: “siamo in contatto con il manager dei Litfiba. Ci stiamo lavorando ma ancora non possiamo dare l’ufficialità“. La storica ‘squadra di El Diablo’, capitanata da Piero Pelù, potrebbe davvero regalare un inizio anno in chiave rock, e portare in piazza tantissimi spettatori, e il comune pare si stia attrezzando anche per realizzare dei veri e propri ‘pacchetti’ turistici per chi ha voglia di salutare il 2015 a Cosenza.

A svelare i dettagli delle Buone Feste Cosentine, ai microfoni di Rlb Radioattiva proprio l’assessore Succurro.

ASCOLTA l’INTERVISTA

Saranno i Litfiba a salutare il nuovo anno in piazza a Cosenza?

Saranno i Litfiba a salutare il nuovo anno in piazza a Cosenza?