ASCOLTA RLB LIVE
Search

5sensi di marcia

”5 sensi di Marcia” domani ci guida attraverso il Museo Storico all’Aperto di Cosenza

Non va in vacanza la fortunata iniziativa “5 sensi di Marcia”, organizzata dall’Assessorato al turismo di Rosaria Succurro.

 

COSENZA –  Domani l’iniziativa di trekking urbano riguarderà il Museo Storico all’Aperto, inaugurato lo scorso mese di giugno. Il progetto, realizzato dall’Associazione “Centro Storico di Cosenza – Città del Tempo libero” guidata da Franco Felicetti, ha inteso creare un Museo sulla millenaria storia cosentina attraverso pannelli pittorici giganti, realizzati da artisti europei, raffiguranti scene significative del passaggio dei Bruzi, dei Normanni, degli Svevi, dei Francesi e degli Spagnoli.
L’itinerario partirà da Piazza dei Valdesi, dove è posizionato il primo pannello raffigurante la Donna Brutia, proseguendo attraverso quartieri storici come S. Lucia, la Giostra Vecchia, via Padolisi e corso Telesio. Il percorso si concluderà alle 20,00 in piazza Parrasio.
Di seguito il programma nel dettaglio:

 

Ore 17.30 Ritrovo in Piazza dei Valdesi

– i Gradoni di Santa Lucia;
– Chiesa di Santa Lucia del XV sec.;
– Via Abate Salfi;
– Via San Tommaso;
– Vico I San Tommaso;
– Via Messer Andrea;
– Piazza Marco Berardi;
– Via San Francesco D’Assisi;
– Vico II Padolisi;
– Via Padolisi;
– Via Biagio Miraglia;
– Piazza Parrasio.

Come sempre, è gradita la prenotazione presso il Punto informativo di Piazza XI Settembre o presso l’Ufficio Turismo di San Domenico oppure chiamando al numero 328.1754422 o ancora inviando una mail a [email protected]