ASCOLTA RLB LIVE
Search

Cosenza calcio: pioggia di reti nella prima amichevole. Contro la Silana finisce 14 a 2

Prima amichevole stagionale per i lupi disputata ieri pomeriggio a Lorica sotto gli occhi del DS Meluso e del presidente Guarascio. A segno tutti gli attaccanti con Arrighini, La Mantia, Ventre e il giovane Innocenti (poker per lui) sugli scudi

LORICA (CS) – E’ terminata con il risultato di 14 a 2 la prima amichevole disputata dai Lupi sul manto erboso del Mellaro a Lorica contro la rappresentativa Silana davanti ad una decine di tifosi e sotto lo sguardo attento del DS Meluso e del presidente Guarascio. Un discreto test servito a mister Roselli più che altro per iniziare a far trovare l’affiatamento e l’intesa tra i suoi calciatori, sopratutto in attacco (tutti nuovi rispetto alla scorsa stagione) ma anche a rodare l’oramai collaudato modulo del 4 4 2, tanto caro al tecnico umbro. Il tempo stringe e tra poco più di 10 giorni ci sarà la prima gara ufficiale della nuova stagione, quando i lupi viaggeranno alla volta di Ascoli per il primo turno della TIM Cup.

Cosenza che ancora non sta forzando i carichi di lavoro. Questo ha consentito ai calciatori di tenere un discreto ritmo per tutti i 90 minuti, che ha visto scendere in campo tutti gli uomini presenti in ritiro. In evidenza gli attaccanti, tutti a segno ripetutamente. Arrighini e Ventre per 3 volte, il bulgaro Vutov con 2 reti e La Mantia una volta, mentre si è scatenato il giovane Innocenti (ancora in prova) a segno con un poker.  Una rete anche per il giovane Fiordilino sul triplice fischio.  Nei primi 45 minuti si è praticamente visto all’opera il Cosenza della scorsa stagione, fatta eccezione per le due punte. Nella ripresa, invece, mister Roselli ha provato qualche soluzione diversa, sopratutto a centrocampo e sugli esterni, ma la sensazione è che sarà il Cosenza visto all’opera nel primo tempo quello che scenderà in campo al Del Duca. Oggi doppia seduta di allenamento, mentre domenica si replica alle 17.00 con la seconda uscita amichevole contro la Stella Azzurra, squadra di San Giovanni in Fiore che milita nel campionato calabrese di 1 divisione.

Cosenza Calcio – Rappresentativa Silana: 14 – 2

Cosenza (primo tempo): Saracco (Puterio); Corsi, Tedeschi, Blondett, Ciancio; Criaco, Arrigoni, Caccetta, Statella; La Mantia, Arrighini.
Cosenza (secondo tempo): Perina, Novello (Bilotta), Soprano, Di Somma, Pinna; Guerriera, Fiordilino, Gaudio, Ventre, Innocenti, Vutov.
Allenatore: Giorgio Roselli

Marcatori: Arrighini (3), Ventre (3), Vutov (2), La Mantia (1), Innocenti (4), Fiordilino (1). Per la rappresentativa Silana reti di Del Campo e De Marco