ASCOLTA RLB LIVE
Search

Vadue di Carolei, svaligiati numerosi appartamenti. I cittadini chiedono maggiori controlli

E’ preoccupante l’escalation nelle ultime settimane dei furti in appartamento nella frazione Vadue di Carolei, alle porte della città dei Bruzi.

CAROLEI (CS) – Sono stati circa una decina dalla scorsa settimana, i furti compiuti da ignoti nella zona residenziale di Vadue di Carolei.  Gli ultimi episodi risalgono a sabato: due i casi nel pomeriggio ed altri due nella serata, uno di questi non sarebbe andato a buon fine.  Pare infatti che i malviventi abbiano provato a forzare la finestra di un’abitazione ma l’allarme li avrebbe messi in fuga.

I furti, secondo il racconto e le denunce delle vittime, sarebbero avvenuti tutti di giorni, in particolare nelle ore pomeridiane.

Secondo il racconto di chi abita nella zona, sarebbe stato più volte avvistato un furgone di colore bianco aggirarsi tra le strade di Vadue, e sabato inoltre, è stata notata un’auto di colore grigio che si ipotizza possa fare da palo ai ladri. I residenti sono allarmati e spaventati, e lamentano l’assenza delle forze dell’ordine nel controllo del territorio, nonostante le numerose denunce presentate ai carabinieri. La zona di Vadue è prettamente residenziale e pertanto i cittadini sono costretti a rimanere in casa per evitare di vedere svaligiata la propria abitazione.