Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

«Sei vivo più che mai»: Cosenza ricorda Padre Fedele nel giorno del suo compleanno

Area Urbana

«Sei vivo più che mai»: Cosenza ricorda Padre Fedele nel giorno del suo compleanno

In occasione dell’anniversario in cui avrebbe compiuto 88 anni, l’associazione ‘Il Paradiso dei Poveri’ – che porta avanti la missione da lui avviata – lo ricorda con un commovente post sui social

Pubblicato

il

padre fedele

COSENZA – Oggi, 6 novembre, sarebbe stato il compleanno di Padre Fedele Bisceglia, figura carismatica, discussa e amatissima, che per lunghi anni ha rappresentato un punto di riferimento per i più fragili e gli ultimi. In occasione dell’anniversario in cui avrebbe compiuto 88 anni, l’associazione “Il Paradiso dei Poveri – ODV”, che porta avanti la missione da lui avviata, ha voluto dedicargli un messaggio profondamente sentito, trasformando questa data in un momento annuale di memoria e gratitudine.

«Ogni anno il 6 novembre sarà Festa» scrivono i volontari dell’associazione, ricordando la capacità di Padre Fedele di trasformare anche il poco in dono, il dolore in accoglienza, la povertà in condivisione. «Ogni anno – prosegue la nota – cercheremo di essere originali, come tu sapevi fare».

Un ricordo che non è semplice nostalgia, ma riconoscimento di un’eredità morale e spirituale ancora viva. «Ti auguriamo la Luce che qui non si spegnerà mai per te. La Pace che spesso ti è stata negata. L’eternità, perché tu hai predicato e abbracciato senza aprire un Vangelo».

Padre Fedele viene descritto come «un Monaco che non proclamava il Vangelo, ma lo viveva», ispirato alla semplicità francescana, capace di farsi prossimo e fratello. «La Regola di San Francesco era il tuo stile, i tuoi sandali hanno lasciato orme incancellabili», si legge ancora.

Il ricordo non guarda solo al passato: la comunità che ha fondato continua a operare, ad accogliere, a sostenere, testimoniando il valore concreto del suo insegnamento. «Sei vivo più che mai e così resterai per sempre» conclude il messaggio, con la certezza che il suo nome continui a camminare nelle strade, nelle mense, nelle mani tese che aiutano chi ha bisogno.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA