Calabria
Sedie nuove per i pazienti, 228 sedute per un ospedale più “accogliente”
LAMEZIA TERME – Nell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia 76 nuove sedute, da tre posti ciascuna, che erano state richieste nei mesi scorsi dalla Direzione Sanitaria. Panche di tre posti dunque, che saranno dislocate nell’Hub ambulatoriale e nel Pronto Soccorso, finalizzate al benessere del paziente: il comfort ospedaliero è infatti fondamentale per il processo di umanizzazione, con attenzione alle fasce più deboli della popolazione.
Obiettivo dell’Asp catanzarese è quello di realizzare un ospedale più accogliente: dagli spazi, alle sale d’attesa per visite e esami, passando per il miglioramento organizzativo dei servizi sanitari. Anche tutta l’area esterna sarà oggetto di riorganizzazione. Azioni adottate dalla Direzione Sanitaria e dalla Direzione Amministrativa dell’Ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme, iniziate dal mese di luglio 2023.
A breve altri progetti saranno messi in campo con l’obiettivo di rendere più confortevole la permanenza in un luogo che, ovviamente, viene visto dal paziente con preoccupazione e ansia. La creazione di ambienti confortevoli, a misura d’uomo, sarà dunque la prossima sfida dell’ospedale di Lamezia Terme, che presto sarà declinata con l’architettura, gli arredi, le finiture, i colori, la segnaletica, la luminosità degli ambienti e la nuova collocazione di alcuni reparti. Su questi importanti miglioramenti punteranno i progetti dell’ASP di Catanzaro al fine di garantire ai pazienti e ai visitatori privacy, accoglienza, ascolto, orientamento, trasparenza, comunicazione e informazione.
Social